Charlie Puth e Jung Kook dei BTS: “Left And Right” è il nuovo singolo

Esce oggi la prima collaborazione di Jung Kook dei BTS senza la band

Left And Right è il titolo del nuovo brano di Charlie Puth e Jung Kook dei BTS

Il nuovo singolo di Charlie Puth, cantautore statunitense multi platino, è uscito questa mattina e ha già 8 milioni di visualizzazioni. Ma non è questo ad aver destabilizzato i fan del pop internazionale: “Left And Right” vede la presenza di Junk Kook, il membro più giovane dei BTS.

Di cosa parla “Left And Right”?

Il testo di Charlie Puth racconta di come sia difficile allontanare il pensiero dei propri ex. I ricordi riaffiorano insieme a tutti i bei momenti passati insieme: “Memories follow me left and right” e non danno tregua, tanto da costringere l’artista americano (nel videoclip) ad andare da un terapista. Un “love doctor” se preferite.

Com’è nata la collaborazione tra Charlie Puth e Jung Kook?

Non è la prima volta che l’artista statunitense incontra i Bangtan Boys. Durante gli MGA Awards del 2018, a Incheon, in Corea, si era esibito con loro sulle note di "See You Again", "We Don't Talk Anymore" e "Fake Love" ma nonostante l’ottima performance non ci furono ulteriori sviluppi.

Il nuovo progetto è nato diverso tempo dopo e in maniera inaspettata.

Charlie aveva pubblicato una piccola anteprima di “Left And Right” nel febbraio 2022 per poi non dare seguito allo snippet. Nessuna notizia da mesi fino a giovedì scorso, data in cui ha twittato un video che lo mostrava dirigere Jung Kook nel ritornello della canzone.

Per scatenare la curiosità dei fan, e creare hype, il cantante di Attention ha aggiunto: “Rilascerò la canzone venerdì 24 giugno se arriviamo a 500mila pre-saves”. È necessario dirvi in quante ore sia stato accontentato dai fan? Poche.

I BTS si sono sciolti definitivamente?

Poco più di una settimana fa, i BTS hanno deciso di prendersi una pausa, un nuovo capitolo per esplorare i propri progetti solisti, ma non allarmatevi come la Korea Singers Association (Associazione dei cantanti coreani) che, appresa la notizia, ha scongiurato il gruppo di “tornare subito insieme”. La band k-pop che da mesi dichiarava la necessità di un break, ha promesso di tornare più carica e riposata che mai.

A volte c’è bisogno di tempo per far nascere grandi cose, e dai Bts ci aspettiamo solo grandi successi.

Tags