Che Dio ci aiuti 7: riapre il convento più famoso d’Italia con Francesca Chillemi protagonista assoluta

Nel cast della serie anche Pierpaolo Spollon che abbiamo avuto ospite in diretta su Radio Zeta

Ci siamo. Tutto è pronto per il debutto della settima stagione di una delle fiction più amate del piccolo schermo: Che Dio ci aiuti. Domani sera alle 21:15 faranno ritorno nelle case degli italiani alcuni dei personaggi più iconici delle serie che contribuiranno ad accarezzare il pubblico, mandandolo a letto sereno e con un pò di speranza, che di questi tempi non guasta.


CHE DIO CI AIUTI 7, SUOR ANGELA CI SARA’?

Fin dagli esordi della serie, nel lontano 2011, Elena Sofia Ricci, alias Suor Angela, è stata la spina dorsale di Che Dio ci aiuti, contribuendo all’enorme successo della fiction. In molti però si sono preoccupati per alcune indiscrezioni che sono circolate in questi ultimi mesi circa un suo possibile abbandono. Ma, come ha assicurato Luca Bernabei, amministratore delegato della Lux Vide che produce la serie, “Suor Angela sarà presente in alcuni episodi e pur defilandosi in pochettino, continuerà a vestire i panni di Suor Angela”.


CHE DIO CI AIUTI 7, LA SERIE SI TINGE DI AZZURRA

Mentre Suor Angela si defila leggermente dalla scena, a guadagnare il ruolo di protagonista assoluta della fiction, ci sarà lei, un'altra colonna portante di Che Dio ci aiuti che oltre ad essere cresciuta stagione dopo stagione, è anche maturata tantissimo, sia dentro che fuori la scena. Stiamo parlando ovviamente di Francesca Chillemi, meglio conosciuta con il nome di Azzurra.


CHE DIO CI AIUTI 7, LA TRAMA

Stessa città, stesso convento, ma tante novità: in questa nuova stagione di Che Dio ci Aiuti, Suor Angela sarà costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai. Alcuni personaggi già li conosciamo – come lo psichiatra Emiliano Stiffi e la nostra amata Suor Costanza – altri, invece, li scopriremo nel corso degli episodi, come la rigorosa Suor Teresa, che tanto filo da torcere darà ad Azzurra. Tante saranno le sfide che i nostri dovranno affrontare e ognuno di loro imparerà che, forse, quello che desidera non è quello di cui ha bisogno e che serve avere pazienza, perché le cose belle non vanno cercate, ma aspettate. Come la primavera.


CHE DIO CI AIUTI, DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Alla fine della precedente stagione avevamo lasciato Azzurra e Suor Angela più unite che mai: l’una pronta finalmente ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. In questa nuova stagione dovranno affrontare una prova difficile e dolorosa: imparare a cavarsela l’una senza l’altra. Suor Angela, infatti, mancherà dal convento per un po’. Ma non andrà lontano. E sarà sempre a portata di telefonata. E per Azzurra, farla tornare diventerà la missione più importante. Ci riuscirà? Solo che, per adesso, tenuto conto anche della partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra, per la prima volta si ritroverà… sola. Si fa per dire… Perché al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli.


CHE DIO CI AIUTI, PIERPAOLO SPOLLON OSPITE SU RADIO ZETA

Tra le new entry di questa settima stagione c’è anche un volto molto amato dalla Generazione Zeta, ossia l’attore Pierpaolo Spollon. Il giovane interprete è stato ospite oggi ai microfoni di Radio Zeta, intervistato da Eleonora Scajola e Francesco Taranto.

Spollon ha rivelato di essere follemente innamorato di Orietta Berti che peraltro sarà anche presente come special guest in una puntata della serie.

“Se i conventi fossero tutti come quello di Che Dio ci aiuti, tutti vorrebbero andarci” ha detto Pierpaolo Spollon sollecitato dal game dei due conduttori. Il giovane attore si è poi detto favorevole allo scontro generazionale. “Arriva un punto in cui bisogna staccare il cordone ombelicale” ha poi concluso.



Pierpaolo Spollon: "Se vi piace vedere una persona che si umilia, domani guardatemi!"

Tags