23 settembre 2022, ore 19:35

Chi sarà il prossimo James Bond? Sono iniziate le selezioni per l’erede di Daniel Craig

E’ passato circa un anno dall’uscita al cinema dell'ultimo film di Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più famoso della Storia del cinema, James Bond. No Time To Die ha messo la parola fine al percorso narrativo di Craig iniziato nel 2006 con il folgorante Casino Royale, ma gli storici produttori del franchising Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, vogliono continuare e trovare un nuovo interprete che possa prendere l’eredità del personaggio e portarla avanti nel futuro. Ma chi sarà?


007, L’IPOTESI TOM HOLLAND

Secondo alcuni fonti circolate online negli ultimi mesi, una delle strade che i produttori vorrebbero percorrere è quella di affidare il ruolo di 007 ad un attore più giovane che, oltre ad attirare l’attenzione della Generazione Zeta sul brand, si potrebbero così esplorare le origini del personaggio. E’ della stessa idea anche Tom Holland, l’attore del momento che deve il suo successo al ruolo di Spiderman. il ragazzo aveva ammesso in più occasioni di avere il sogno di interpretare James Bond fin da bambino, ed aveva proposto a Sony di girare un film sulle origini dell'agente segreto: "Non è andata proprio come volevo" ha dichiarato Holland col sorriso sulle labbra. "Sono davvero un grande fan di James Bond, ho adorato i film di Daniel Craig e ho pensato: se dovessero andare avanti, sarebbe entusiasmante vedere come James Bond diventa James Bond.”


007, L’IPOTESI DI UNA DONNA

Un anno fa, durante il tour promozionale di No Time To Die, erano circolate voci sulla possibilità di affidare il ruolo ad una donna. “Penso che sarà un uomo perché non penso che una donna dovrebbe interpretare James Bond” ha risposto la produttrice Barbara Broccoli. Magari si potrebbero costruire dei personaggi femminili diversi dalla classica Bond Girl che negli anni ha affiancato i vari interpreti principali. Però sembra proprio che il prossimo 007 sarà un maschio e più precisamente un attore britannico.


007, IL RIFIUTO DI IDRIS ELBA

Sebbene il ruolo dell’agente segreto sia molto ambito da parecchi attori, ce ne sono anche altri che non ne vogliono proprio sapere di legarsi così tanto ad un volto che poi potrebbe finire per intrappolarli da un punto di vista professionale. E’ di questa opinione l’attore Idris Elba che, dopo le continue voci che lo davano in lizza per la parte, ha smentito categoricamente. Anche perché non sarebbe un impegno confinato ad un solo film ma, stando alle parole di Barbara Broccoli “Quando si sceglie l’attore che interpreta Bond, si è consapevoli che è un impegno della durata di 10, 12 anni


Insomma, al momento ancora non è chiaro chi sarà il prossimo ad interpretare il ruolo dell’agente segreto al servizio di sua maestà (che per la prima volta dall’inizio della saga, sarà al servizio del nuovo Re Carlo III) però non vediamo l’ora di saperne di più. E voi, chi vorreste nei panni di 007?