03 gennaio 2024, ore 11:52

Chiara Ferragni torna sui social: "Ringrazio le persone che mi sono state vicine"

"Mi siete mancati, come state?". Chiara Ferragni, dopo la bufera mediatica legata al pandoro, torna sui social e rompe il silenzio. Due Instagram stories in cui la moglie di Fedez parla con i followers. 

"Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct", scrive la Ferragni. "Che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c'è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare.  A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa in tono pacato e costruttivo perché nella vita c'è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono bene veramente si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti", conclude. 

IL PANDORO-GATE

Il 2023 finisce per la Ferragni con una bufera mediatica legata al Pandoro-gate, cosi viene ribattezzato dalla stampa. Tutto nasce dopo la maxi multa dell'Antitrust per il caso Balocco e le uova di Pasqua. Da rumors la Ferragni avrebbe ingaggiato una squadra di esperti di comunicazione e avvocati per difendersi dalle accuse. 

Solo pochi giorni fa, l'influencer, in occasione del Capodanno, aveva deciso di festeggiare in anticipo rispetto alla mezzanotte con amici e parenti. Una breve e veloce apparizione sui social, ma senza riferimenti alla vicenda "pandoro". Ora, invece, a "mente fredda", la Ferragni decide di tornare a parlare del caso mediatico che ha agitato redazioni e media di ogni tipo. 

Secondo le ultime indiscrezioni, la Ferragni - dopo il Pandoro gate - avrebbe perso 180 mila followers. Tradotto in termini economici significa un calo considerevole, se pensiamo che i followers per gli influencer sono importantissimo per l'indotto pubblicitario.