03 maggio 2023, ore 16:26

Diventare un supereroe non è mai facile. Neanche per chi deve interpretarne uno.

L’attesa per il terzo volume dei Guardiani della Galassia è quasi finita, e i fan del Marvel Cinematic Universe non vedono l’ora di scoprire che fine hanno fatto Quill, Rocket, Groot ma soprattutto Gamora! Vi siete mai chiesti come sarebbero questi amati personaggi se fossero stati interpretati da qualcun altro? Chris Pratt sì. Secondo quanto raccontato dall’attore in un late night show, prima di diventare Star-Lord,  avrebbe provato a ottenere diversi ruoli eroici senza mai riuscirci. Sapete quali?

CHRIS PRATT È STATO SCARTATO PIÙ VOLTE DALLA MARVEL

Durante un'apparizione al Jimmy Kimmel Live!, famoso show statunitense, Chris Pratt ha riflettuto sulla sua precedente "battaglia Marvel". A quanto pare, l’attore avrebbe fallito diversi casting prima di diventare un supereroe. E per diversi ruoli! “Ho fatto il provino per tutti loro. Ho avuto un brutto periodo con la Marvel”, ha raccontato Pratt a Kimmel. “Ho fatto il provino per Thor , ma nemmeno per essere Thor, per essere uno dei compagni, e non sono stato richiamato. Di solito ti danno un piccolo feedback e ricordo che il direttore del casting dice: Wow, hai davvero fatto una grande scelta lì. Che è il codice per dire: Ehi, riduci la recitazione lì, ragazzo!”, ha spiegato l’attore. “Sono arrivato al punto in cui non avrei mai più fatto un provino per la Marvel. Ero tipo: questo è stupido, non sarò mai in un film Marvel”, ha continuato. Eppure non si è mai arreso!



PER QUALI RUOLI AVEVA FATTO IL PROVINO CHRIS PRATT?

Quando Jimmy Kimmel ha chiesto a Chris Pratt per quali film Marvel avesse fatto il provino, l’attore ha risposto "tutti". E non solo per i supereroi di casa Disney. La star statunitense aveva provato anche con altri personaggi eroici: da Star Tek ad Avatar. “Qualunque cosa venisse fuori che aveva bisogno di un ragazzo che mi somigliasse anche lontanamente, ho fatto un provino in un modo o nell'altro. E io inviavo un nastro e loro dicevano: no, non abbiamo bisogno di vederlo. Oppure andavo lì e li vedevo, loro dicevano: No, questa è l'ultima volta che abbiamo bisogno di vederti”. Difficile da credere visto che Pratt, da quasi 10 anni, è uno degli eroi più apprezzati dell’universo di Stan Lee. Che ci sia da lezione!