04 febbraio 2024, ore 17:30

Dopo il trionfo a Sanremo Giovani, dove ha conquistato il primo posto con “Boulevard”, Clara si confronterà con i Big delle cinque serate sanremesi. Arriva all’Ariston con “Diamanti Grezzi”, scritta a quattro mani con Alessandro La Cava - autore di hit per, tra gli altri, Sangiovanni, Annalisa, Paola & Chiara e Marco Mengoni. Scopriamo di più sul brano.

SANREMO 2024, CLARA IN GARA CON DIAMANTI GREZZI

Non saremo mai quello che ti aspetti / Oro nei fallimenti, solo diamanti grezzi”, canta Clara nel brano che vuole essere un “inno universale ad accettare le insicurezze”. Non si risparmia la voce di “Cicatrice”, che per l’Ariston decide di cantare e rappare su un brano che parte con l’orchestra in primo piano per poi spostarsi su sonorità dance. “Ci resta poco o nulla ma siamo ancora a galla / Chissà perchè”. Nella serata dei duetti sarà invece affiancata da Ivana Spagna e le voci bianche del Teatro Regio di Torino, con cui canterà “Il Cerchio Della Vita”, parte della colonna sonora de “Il Re Leone”.



DA MARE FUORI AL PALCO DELL’ARISTON: CLARA PRESENTA DIAMANTI GREZZI

Cantante ma non solo. Conosciuta dal grande pubblico per essere la Crazy J di Mare Fuori (per cui ha firmato la colonna della quarta stagione), Clara arriva nella Città dei Fiori forte del successo della tre volte disco di platino “Origami All’Alba”. Per la serata di venerdì 9 febbraio, infatti, i moltissimi fan della serie sognavano il duetto con Matteo Paolillo. Gara a parte, la 24enne varesina ha già portato a casa un primato: la sua vittoria a Sanremo Giovani segna il secondo trionfo per una donna nella competizione. La prima fu Arisa, che nel 2009 vinse con “Sincerità”. All’indomani del Festival, il 16 febbraio, uscirà “Primo”, il suo album d’esordio. Poi, a marzo, il tour da Padova la porterà a Roma, Napoli, Milano, Firenze e Bardi.