19 dicembre 2023, ore 18:10

Clara in gara a Sanremo Giovani, tutte le curiosità sull’attrice di Mare Fuori

Migliaia di click sui social, il ruolo in Mare Fuori. Adesso il Festival. Sono gli ultimi tre anni di Clara Soccini – in arte Clara -, che si giocherà la finale di Sanremo Giovani con la sua “Boulevard”.


CLARA, ECCO CHI È LA CANTANTE IN GARA A SANREMO GIOVANI

Classe 1999, nata a Varese, il percorso artistico di Clara nasce tra le mura di casa, quando durante il lockdown inizia a condividere il suo talento online. Tra cover e inediti, presto raggiunge la notorietà social catturando l’attenzione del suo attuale manager. Una carriera nata quasi per caso, che presto la porta anche sul piccolo schermo: tutto cambia quando Ivan Silvestrini, il regista di Mare Fuori, le chiede se vuole fare un provino a Roma. Un mese dopo la parte era sua. Nella serie di punta che ha conquistato il cuore di milioni di ragazzi, Clara veste i panni di Crazy J, giovane ragazza milanese che sogna di sfondare nel panorama trap ma che, a causa di una serie di scelte sbagliate, finirà nell’IPM di Napoli.


SANREMO GIOVANI, CLARA È IN GARA CON BOULEVARD

Boulevard è il brano che Clara ha scelto per tentare l’accesso a Sanremo 2024. Il testo racchiude una forte connotazione autobiografica: la cantautrice racconta le difficoltà di una vita definita da una figura paterna assente, in una provincia che le sta troppo stretta. Allo stesso tempo, l’artista elogia la madre che “è stata sia padre che scuola”.