10 giugno 2021, ore 19:46 , agg. alle 20:17

Li conosciamo entrambi per le loro carriere: lei cantante, lui rapper. Oggi hanno deciso di unirsi per dare vita ad un nuovo singolo: sono Clementino e Nina Zilli i nostri ospiti di oggi in Collettivo Zeta!
Nina, Clementino dice che sei la sua versione al femminile. "Eh si, siamo vulcanici, diciamo mille parole al secondo. Poi amiamo lo stesso genere musicale, il reggae, abbiamo anche condiviso gli stessi palchi, insomma ci somigliamo".



"Senorita": il nuovo singolo di Clementino e Nina Zilli

Fuori il 21 Maggio, "Senorita" è il nuovo singolo di Clementino e Nina Zilli

Nina, come è nata questa collaborazione? "È nata nel più classico dei modi, quando Clementino chiama, Nina Zilli risponde. Io ho fatto almeno dieci anni della mia gavetta nel reggae, per questo ritroviamo anche questa sonorità. Ci conosciamo da anni, ma non avevamo ancora avuto l'occasione di collaborare".

Il testo di "Senorita"

Clementino, questo testo è stato scritto anche insieme a Rocco Hunt. Tu non sei abituato a cantare testi scritti da altri. "Per me è stato talmente naturale, non mi sono creato problemi, perché mettere paletti? Non abbiamo bisogno di dimostrare nulla. Rocco Hunt è un mio amico, ci stava bene la mia voce e quella di Nina Zilli e lo abbiamo fatto. Abbiamo cambiato qualcosa, la nostra firma l'abbiamo messa, giusto per sentirci a nostro agio".

Il sound di "Senorita"

I vostri produttori vi hanno aiutato con il beat o avete deciso qualcosa anche voi? "Questo genere è reggae tropicale. Sono riuscito a rimanere in contatto con questi produttori e lui mi ha mandato il brano. È un pezzo che crea un certo tipo di malinconia ma è anche una vera e propria hit ballabile da radio".

Il videoclip di "Senorita"

Il videoclip è diviso in due fazioni: i casinisti, i raffinati. "È un'idea di Fabrizio Conte che ci conosce bene. Gli è venuta l'idea di contrapporre le due estati italiane, proprio come è divisa l'Italia appunto".




Le domande dei fan a Clementino e Nina Zilli

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Nina Zilli e Clementino tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
In tantissimi vi chiedono la situazione Live. Nina, comincia tu. "L'anno scorso ho fatto il mio Zilli Tour, quindi avendolo già fatto ho deciso di ripartire l'anno prossimo". 
Tu, invece, Clementino? "8 Luglio a Caserta, un luogo molto prestigioso dove ha suonato anche Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Nina Zilli".

Giochiamo a “Playa Caliente” con Clementino e Nina Zilli

È arrivato il momento del gioco! Abbiamo chiesto a Nina Zilli e Clementino di rispondere ad un super quiz che riguarda la spiaggia.
Qual è secondo una recente ricerca, il piatto più consumato sotto l'ombrellone? Vai Nina. "Prosciutto e melone". No! Clementino. "È l'insalata di riso". Bravo! 1-0 per Clementino.
Qual è la spiaggia più bella del mondo? Vai Nina. "Lampedusa". Brava! 1-1 
Come si chiama il famosissimo salvagente di Baywatch? Vai Clementino. "Baby boy?". No. Nina, provaci tu. "Rescue Can". Brava! 2-1 per Nina.
Come si chiama la famosa spiaggia di Ibiza dove si fa il famoso saluto al sole? Clementino. "Non lo so, volevo solo prenotarmi".

La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.
Clementino e Nina Zilli hanno scelto "Fields of Gold" di Sting.
Perché? "È una delle canzoni preferite di Clementino, gli ricorda un periodo ben definito della sua vita che gli sa di libertà".

Grazie per essere stati con noi!


Playa caliente: il game per Clementino e Nina Zilli