05 febbraio 2024, ore 18:42

Diversi anni fa Rose Villain è andata a inseguire il suo sogno in America. Poi è tornata, e ora ha voglia di restare. La sua scelta di salire sul palco dell’Ariston è la ricerca di una conferma. La conquista del grande pubblico. Milano – New York – Sanremo. La cantante non credeva che “Click boom!” avesse le potenzialità di entrare tra i brani in gara, e invece ha convinto il direttore artistico che l’ha voluta nel cast con un brano molto attuale.

ROSE VILLAIN CANTA “CLICK BOOM” AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Il percorso artistico, internazionale, di Rose Villain arriva sul palco di Sanremo con “Click boom”. Scritta insieme a Davide Petrella, che come penna compare in diversi brani del Festival, è una canzone nata quest’estate dopo un sogno della cantante: “È nata pochi mesi fa, è stata una sorta di flirt estivo. È stata ispirata da un sogno che ho spiegato a Davide Petrella e assieme a lui ho cercato di tradurlo in melodie”. La cantante è da anni autrice e co-autrice dei suoi brani e in questo ha cercato di tradurre le due facce del suo personaggio musicale. A suo dire “fragile e ambizioso”




QUAL È IL SIGNIFICATO DI CLICK BOOM! DI ROSE VILLAIN?

Rose Villain ha raccontato che “Click boom!” è la storia di un flirt estivo. Un amore che segue la traiettoria di un proiettile. Da qui il nome della canzone, che ricorda il colpo di una pistola. È un brano onomatopeico, soprattutto nel ritornello: “boom boom boom” mima il battito del cuore, e poi “vroom vroom vroom” è il rumore dell’automobile che ricongiunge i due amanti. “E ti ritrovo ovunque vada, Nelle canzoni e in autostrada”, canta la villain del rap italiano. Come finirà questa storia d’amore? Ci sembra sicuramente molto tormentato. Conquisterà la Generazione Zeta.