19 aprile 2024, ore 11:15

Una leggenda vivente che continua a spendere tutto se stesso per il cinema. Lui è Clint Eastwood e nonostante la veneranda età di 93 anni, non sembra volersi arrendere. Sono terminati i lavori intorno alla sua ultima fatica cinematografica e le prime reazioni dei capi alti della Warner sembrano entusiaste.


EASTWOOD A VENEZIA?

Stando a quanto riportato dal sito Variety, alcuni dirigenti della Warner Bros. Discovery sarebbero rimasti impressionati dall'ultimo film del regista che dovrebbe intitolarsi “Juror No. 2”. Dopo una proiezione privata avvenuta negli scorsi giorni a Los Angeles, i vertici si sarebbero convinti che il lungometraggio sarà tra i più accreditati per la prossima stagione dei premi 2025.

La pellicola annunciata per l'autunno 2024, narrerà la storia di un processo per omicidio in cui uno dei giurati si rende conto che potrebbe aver accidentalmente ucciso la vittima in un incidente di guida spericolata e cercherà di salvare l'imputato innocente senza però auto-incriminarsi. Secondo fonti non ufficiali, la pellicola potrebbe avere una finestra fuori concorso alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.


COSA SAPPIAMO DEL FILM?

Nicholas Hoult è alla sua prima collaborazione con Clint Eastwood e in Juror No. 2. ritrova Toni Collette, che nel suo film d'esordio About a Boy interpretava sua madre. Del cast del film fanno parte anche Zoey Deutch, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso, Leslie Bibb, J.K. Simmons. La sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Abrams. Clint l'ha scelta dopo aver letto decine di copioni e ha avuto parte attiva anche nel casting. Le riprese sono cominciate nell'aprile del 2023 e il film segna l'undicesimo sodalizio del regista, qui anche produttore, con la Warner Bros., per cui lavora in esclusiva dal 2008.

Secondo alcuni, “Juror No. 2” potrebbe essere l’ultimo film della carriera del grande regista, anche per via dell’età che avanza sempre di più.


Clint Eastwood è pronto a tornare! Il suo film avrebbe sbalordito i vertici della Warner
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it