Coez, il nuovo singolo Come nelle canzoni uscito oggi segna il ritorno alle origini del cantautore

È uscito ovunque Come nelle canzoni, il nuovo brano di Coez. Il primo singolo in studio sancisce il ritorno del cantante a due anni dall'ultimo progetto discografico

Come nelle canzoni è il nuovo singolo di Coez, da oggi fuori ovunque. Che qualcosa bollisse in pentola era chiaro già da un mese e mezzo, con la pubblicazione di Wu Tang (23 settembre) e Flow Easy (6 ottobre), ma il cantante aveva tentato di depistare la curiosità dei fan definendo i due brani come delle semplici uscite slegate da un progetto discografico. Con una copertina rosa pastello postata sui social, l’artista ha annunciato ufficialmente l’arrivo di nuovo materiale a due anni di distanza dall’ultimo progetto discografico (È sempre bello): l’ufficialità per il momento si ferma al singolo, che quasi certamente anticipa un album.

IL NUOVO SINGOLO

Se con Wu Tang Coez è tornato alle sue origini musicali vicine al freestyle e all’hip-hop e poi con Flow Easy è emerso il suo lato più romantico, Come nelle canzoni racconta ancora un altro approccio musicale. “Venerdì 5 novembre uscirà il mio primo singolo. Dentro ci troverete un pezzo della mia vita e probabilmente, come spesso accade, anche della vostra. Come nei film, Come nelle canzoni”, ha dichiarato Coez. È un brano intenso, onesto e senza filtri, che mette in luce la scrittura del cantautore, tra frasi claim e perfette descrizioni di sensazioni e stati d’animo che hanno raccontato un’intera generazione, intrappolata tra aspettative e modelli di vita impossibili da raggiungere.


“CON TE HO IMPARATO IL TERMINE MANCARSI”

Relazioni fragili e in bilico, che ogni volta lasciano ferite sempre più profonde: il singolo racconta una storia d’amore e i ricordi di una relazione iniziata molto tempo fa e poi finita. “Ti ho dato tutto di me, ti ho dato il peggio di me, che tanto il meglio era uguale”. Una dedica a chi un tempo è stata la propria metà, la persona a cui si è dato tutto. “Con te ho imparato il termine mancarsi”. Il brano è la perfetta sintesi degli ultimi due progetti del cantante: il testo ricalca quelli di Faccio un casino (album del 2017), mentre le sonorità rimandano a È sempre bello.



Tags