04 luglio 2023, ore 18:26

È proprio il caso di dire: Roger Don’t Panic!

Che siate appassionati di tennis oppure no, c’è un nome che è universalmente riconosciuto e scritto sugli annali di storia: Roger Federer. L’ex vertice della classifica ATP, che si è ritirato dai campi nel settembre 2022, si sta ufficialmente godendo un po’ di tempo libero con la moglie Mirka. E questa volta, lo ha fatto sul palco di una delle band più amate del pianeta. Il nome Coldplay vi dice nulla?



I COLDPLAY SUONANO A ZURIGO INSIEME A ROGER FEDERER

Federer l’ha descritta come “Adventure of a Lifetime”, ed effettivamente, per un fan dei Coldplay, non può essere altrimenti. Nella serata di sabato, l’ex campione di tennis, 41 anni, e sua moglie Mirka Federer, 45 anni, hanno ricevuto un trattamento speciale dalla band britannica. Poco prima dello show di Zurigo, allo Stadion Letzigrund, Roger e sua moglie hanno passato diverso tempo con Chris Martin, il chitarrista Jonny Buckland, il bassista Guy Berryman e il batterista Will Champion, per poi lasciare spazio a una performance inaspettata. Il tennista svizzero, per una notte, è diventato parte dei Coldplay! “Il membro originale della band”, ha detto Chris Martin per invitare lo sportivo a salire sul palco. E Roger ha colto la palla al balzo! Portando uno shaker con sé, si è esibito insieme alla band sulle note di “Don't Panic”, brano tratto dall’album di debutto “Parachutes” . La folla, ovviamente, era il delirio!



ELISA TOFFOLI SUL PALCO DEI COLDPLAY INCANTA SAN SIRO CON “EPPURE SENTIRE”

Campioni di tennis a parte, sono tanti gli ospiti a sorpresa nel tour dei Coldplay. Dopo il video virale di Chris Martin che canta "Napule è" di Pino Daniele nel capoluogo campano, e la breve performance di "O mia bela madunina" a Milano, la band ha invitato due grandi artisti italiani: Zucchero ed Elisa. “Non parlo italiano, quindi abbiamo bisogno di una cantante italiana”, ha detto il leader dei Coldplay prima di farsi raggiungere dalla cantante friulana. Ed Elisa, con la sua “Eppure sentire (Un senso di te)” ha incantato gli spettatori esibendosi insieme a Martin e al violinista Davide Rossi. Se non l’avete vista, è il caso di recuperare immediatamente!