09 ottobre 2021, ore 17:30

È pronto a ripartire il reality che ha come protagonisti i giovanissimi: stiamo parlando del Collegio, che giunge alla sua sesta edizione. Una ventina di adolescenti tra i 14 e i 17 anni si ritroveranno in un collegio a studiare per un mese e alla fine dell’esperienza potranno conseguire il diploma di licenza media. Anche quest’anno non mancheranno tante sfide da affrontare, a partire dall’obbligo per i ragazzi di lasciare gli smartphone ai sorveglianti della struttura e di abbandonare il proprio stile di abbigliamento per indossare le divise ufficiali del collegio. Come abbiamo imparato nelle scorse edizioni, ai ragazzi che si rifiuteranno di seguire le regole verranno imposti dei provvedimenti. Un ottimo modo per la Generazione Z per staccarsi un po’ dai social e provare a vivere una vita sicuramente diversa e distante da quella a cui sono abituati, ma che può riservare loro belle sorprese, soprattutto a livello di rapporti umani.


Tutte le indiscrezioni sulla sesta edizione

Per la sesta edizione, composta da otto puntate, i venti studenti torneranno nel 1977, anno di svolta economica e sociale per il nostro Paese. Si troveranno nel collegio “Regina Margherita” di Anagni, in provincia di Frosinone. I nuovi allievi provengono da tutta Italia e hanno tra i 14 e i 17 anni. Per quanto riguarda i professori, sono gli stessi che il pubblico ha imparato a conoscere negli anni: Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali, Luca Raina, storia e geografia, e l’insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale. Immancabile il Preside, Paolo Bosisio. Per conoscere meglio i ragazzi, da lunedì 11 ottobre saranno disponibili online le backstories che svelano le passioni e i talenti nascosti dei protagonisti di questa nuova edizione.


Quando inizia la nuova stagione?

Il Collegio 6 non è ancora partito, ma già fa parlare di sé: molti i cambi nella decisione della messa in onda. In un primo momento la partenza era fissata per il 26 ottobre in prima serata, data cambiata poco dopo nel 19 ottobre. Questo cambio di palinsesto trova la sua motivazione nel flop del programma “Voglio essere un mago”, che sarebbe stato spostato nel pomeriggio per lasciare la prima serata proprio al Collegio. In realtà non è mancato un altro colpo di scena: non molto tempo dopo un’altra correzione ha fatto sapere che la data ufficiale della messa in onda della prima puntata del Collegio sarà proprio il 26 ottobre.

Non ci resta che fare un in bocca al lupo a questi ragazzi!