07 febbraio 2023, ore 15:00

I loro sguardi d’intesa sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica. La loro storia d’amore così bella e romantica, è diventata un esempio per tanti ragazzi della Generazione Zeta. Stiamo parlando dei Coma_Cose che saliranno sul palco di Sanremo 2023 proprio questa sera. Conosciamoli meglio.


COMA_COSE, LA BIO DEI DUE CANTANTI INNAMORATI

I Coma_Cose, sono un duo musicale indie e pop nato a Milano nel 2016 e composto da Fausto Lama, pseudonimo Fausto Zanardelli e California nome d’arte di Francesca Mesiano. Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, sono tra gli artisti più interessanti del panorama musicale italiano, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con il loro primo album, pubblicato all’inizio del 2019 e intitolato Hype Aura, che raccoglie un grande successo di pubblico e critica.

Partono per un lungo tour nazionale e partecipano anche al Concertone del Primo Maggio a Roma. Un successo che li porterà nel 2021 alla loro prima partecipazione al Festival di Sanremo targato Amadeus. La loro canzone Fiamme negli occhi è disco d’oro in sole tre settimane e ad oggi è diventata doppio disco di platino. I due sono così famosi che non possono fare altro che annunciare l’uscita di un nuovo album, Nostralgia, seguito dal “NOSTRALGIA TOUR”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti.


I COMA_COSE, CURIOSITÀ

Ma perchè proprio Coma Cose? Esistono due versioni sul nome scelto dai due per farsi conoscere dal pubblico. Francesca California racconta di un momento di caos, difficile da gestire. Il nome ironizza sulla fase di coma artistico e di vita che i due avevano. La parola Cose, invece, sembra sia stata aggiunta solo a causa di Instagram. Infatti sui social Coma era già stato preso da un altro account e così decisero di aggiungerci la parola “Cose”.

Fausto Lama e Francesca California hanno un tatuaggio condiviso sulla coscia. Si tratta di un simbolo della loro unione eterna, vada come vada. È un omaggio al film “Non ci resta che piangere”, pellicola del 1984 diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni.


I COMA_COSE E IL BRANO DI SANREMO 2023

California e Fausto Lama saliranno sul palco dell’Ariston ancora una volta. Il brano che portano a Sanremo 2023 è L’addio, scritto dai Coma Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio. Può essere descritto come una ballad delicata e intima, un pezzo straordinariamente vicino alla vita privata di Francesca e Fausto, coppia nella vita e nella musica. “Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima”, dichiarano. “L'addio parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia.”

Nella serata delle cover duetteranno con i Baustelle con il brano 'Sarà perché ti amo' dei Ricchi e Poveri.



Coma Cose - Medley: Post Concerto - Mancarsi - Fiamme negli occhi