Coma Cose: “Quando California dice no è no!”

Il duo milanese, in gara a Saremo 2023, racconta la sua esperienza al Festival e parla del matrimonio imminente.

I Coma Cose sono tornati sul palco dell’Ariston dopo l’esordio nel 2021 con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino). Questa volta però, lo hanno fatto in modo diverso.

Il duo milanese ha presentato un brano intimo, delicato, a tratti “educativo”. Un manifesto per superare le difficoltà, per dedicarsi all’amore nonostante le crisi. Fausto e California insegnano che i problemi si affrontano e, a volte, si superano. Quando ci si ama, davvero, l’addio non è una possibilità.



I COMA COSE RACCONTANO LA STORIA DIETRO AL BRANO “L’ADDIO” IN GARA A SANREMO 2023

 L’addio è un brano scritto di pancia. Un pezzo-verità. “Le canzoni sono fatte di musica e parole. Dipende da quello che cerchi. Chi basa la sua carriera sul testo è predisposto a durare un po’ di più. Se una cosa è scritta veramente bene è immortale”, dice Fausto che riconosce l’importanza della melodia ma da sempre priorità ai testi. Sono quelli che rimangono, e l’enorme diffusione delle parole dei Coma Cose sui social lo dimostrano. Gli innamorati si dedicano il loro brano su Instagram. “Quando California dice no è no”, rivela il duo che lascia l’ultima parola a Francesca.

Un meraviglioso modo di salvarsi è il nome del nuovo album dei Coma Cose. Ma come ci si salva? “Ammettere che c’è qualcosa che non va. Qualcosa che si può cambiare o migliorare. Avere la curiosità e il coraggio di buttarsi in qualcosa di nuovo sempre”, dice California che con Fausto, ha utilizzato questo disco per analizzare il mondo circostante. Buttare fuori. Missione compiuta.



FAUSTO E CALIFORNIA, I COMA COSE, SI SPOSANO. COM’È AVVENUTA LA PROPOSTA?

Una delle notizie che ha fatto più rumore al Festival è il matrimonio dei Coma Cose. “Noi avevamo risolto questa crisi da tempo e abbiamo deciso di sposarci. È stato comico il modo in cui ce lo siamo detti”, racconta Fausto a proposito della proposta inaspettata. Un signore credeva che fossero marito e moglie e California non ha perso tempo: “Dai ma sposiamoci!”. Ha preso l’iniziativa. Brava! I nostri migliori auguri.


Coma Cose ospiti in Collettivo Zeta

Tags