Comicon Napoli, il successo della 21^ edizione

Numeri da record per la 21^ edizione del Comicon a Napoli
Si è chiuso ieri il Comicon 2019, la ventunesima edizione del festival del fumetto e dell’intrattenimento di Napoli. Quattro giorni di manifestazione (25-28 aprile) che hanno registrato oltre 160.000 visitatori, un vero e proprio record di presenze. Il festival ha accolto 300 ospiti, 500 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi di ruolo e performance live, oltre 350 espositori, 26 mostre e 20 proiezioni di film.

L'ultima giornata, come al solito, è stata una grande festa tra concorsi dedicati ai visitors, gare di Cosplay e concorsi di fumetti dedicato alle scuole.

La gara Cosplay, ha avuto anche quest'anno un'edizione kids dedicata ai bambini e ha visto trionfare Nadia Baiardi che con il suo costume da Aria Stark del Trono di Spade ha vinto Il Premio EuroCosplay Championship 2019 e parteciperà come rappresentante italiana alle finali europee dell’EuroCosplay Championships 2019. Il Premio New York Comic Con è stato vinto da Massimiliano Catalano con il suo costume da Fox McCloud della serie di videogames Star Fox.

Il grande successo è testimoniato dai numeri, il 67% del pubblico è arrivato da fuori Napoli, principalmente da Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Lombardia e dall’estero. Grazie a un’offerta di contenuti sempre più ricca, Comicon è ormai una tappa fissa per tutti gli amanti della cultura pop e non si limita a raccogliere solo i super appassionati del genere.

Tags