11 novembre 2021, ore 12:30

Dopo il successo de "Il vegetale", in cui interpretava se stesso, torna a comandare Fabio Rovazzi, il cantante amato dalla generazione Zeta che non ha mai nascosto la sua passione per la recitazione e per il cinema. Questa volta si deve cimentare nel ruolo di attore protagonista, vestendo i panni di Michele nel film intitolato "Con chi viaggi", le cui riprese sono cominciate qualche giorno fa e che continueranno tra l'Umbria e Roma. La regia è affidata al celebre duo YouNuts!, formato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, con la produzione di Lucky Red. Approderà sul grande schermo nel 2022, anche se per ora non è dato sapere in quale periodo.

La trama

La storia, scritta per altro da Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Pasquale Petrolo (meglio conosciuto con il nome di Lillo che sarà anche tra i protagonisti del film), racconta le vicissitudini di Michele/Rovazzi che, grazie a un'app di car-sharing, inizierà un viaggio che lo porterà ad incontrare molteplici personaggi che tra risate ed emozioni cambieranno la sua vita. Nel cast, insieme al già citato Lillo, ritroviamo anche Alessandra Mastronardi e Michela De Rossi.



5 anni che valgono come 20

Proprio quest'anno Fabio Rovazzi festeggia cinque anni di carriera. Veniva lanciato nel 2016, infatti, il famosissimo tormentone "Andiamo a comandare", canzone estiva che lo consacrò a giovane emergente della generazione Zeta. Da quel momento ha saputo cavalcare l'onda, e grazie al suo talento istrionico e poliedrico ha potuto togliersi numerosi sassolini dalle scarpe.

Si è guadagnato ad esempio nel 2018 l'onore di condurre al fianco di Pippo Baudo "Sanremo Giovani", dimostrando di sentirsi a suo agio anche nei panni di co-conduttore.

Ma non solo: sempre nel 2018 Rovazzi arriva per la prima volta al cinema con il film "Il vegetale" diretto da Gennaro Nunziante (il regista di Zalone), dando prova di essere anche un bravo sceneggiatore in grado di conoscere i tempi della commedia contemporanea.

Il sogno della regia

Rovazzi non ha mai nascosto la sua passione per il cinema e in modo particolare per la regia. Non a caso il videoclip del suo ultimo brano "La mia felicità" è stato diretto proprio da lui. Ma il sogno che da anni attanaglia l'artista è quello di arrivare a dirigere un film tutto suo.


Una cosa è certa: con Fabio Rovazzi non si sa mai cosa aspettarsi!

Intanto non resta che aspettare l'uscita del nuovo film "Con chi viaggi" per vedere come se la cava nel ruolo di protagonista.


Chi va con lo zoppo impara a zoppicare: il game per Fabio Rovazzi