05 febbraio 2024, ore 19:11

I Santi Francesi ce l’hanno fatta. Almeno per il momento. Il duo di Ivrea è riuscito a conquistare il lasciapassare per il palco dell’Ariston grazie al brano “Occhi tristi”, e ora ci riprova in mezzo ai grandi. Al Festival di Sanremo 2024 presentano “L’amore in bocca”. Un pezzo nato per errore.

I SANTI FRANCESI CANTANO L’AMORE IN BOCCA AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Sonorità pop e accenni heavy. È così che Alessandro De Santis, voce dei Santi Francesi, descrive “L’amore in bocca”. Un brano nato per caso. Letteralmente. Il duo vincitore di X Factor era in una session di scrittura insieme a Cecilia Del Bono, pronto per scrivere “L’amaro in bocca”. Poi l’errore suonava meglio dell’originale ed ecco qui che “habemus canzone”.




QUAL È IL SIGNIFICATO DI “L’AMORE IN BOCCA” DEI SANTI FRANCESI?

Una ballad curata nei minimi dettagli che si trasforma a metà pezzo e permette di ballare. Dal titolo carnale, e a dire del duo “sensuale”, “L’amore in bocca” racconta i moti del cuore con una punta di amarezza. Il famoso amore-amaro. La sensazione di quello che resta dopo un incontro fugace che vorrebbe un seguito. Una seconda occasione non sempre dichiarata. “Lascerò i vestiti per strada, Ti sembrerà strano, Seguire un filo di lana”, cantano i Santi Francesi nell’unico brano in gara che nel titolo ospita la parola amore. Siamo pronti alle Instagram Stories.