03 gennaio 2023, ore 16:30

Anno nuovo, vita nuova. E, a quanto pare, questo celebre detto, vale anche per l’App di messaggistica più famosa del globo: Whatsapp. Infatti molti utenti, nella notte del primo gennaio 2023, si sono ritrovati senza poter più inviare o ricevere messaggi, video o qualsiasi altra cosa appartenga al celebre brand. Ma cosa è successo? Facciamo un po’ di chiarezza!


WHATSAPP, 49 MODELLI DI SMARTPHONE NE FARANNO A MENO

L’App di messaggi ha smesso di funzionare su ben 49 modelli di smartphone, perché la maggior parte usano il sistema operativo di Android. Ma ci sono anche due iPhone: i modelli sono quelli più vecchi, come è ovvio che sia, ma per chi non è abituato a cambiarlo spesso potrebbe essere una sorpresa. Sono dispositivi per cui Meta ha deciso che non vale più la pena investire per adeguare le sue applicazioni. Al momento non è dato sapere se gli utenti che possiedono questi smartphone, provvederanno a cambiare modello per continuare ad utilizzare Whatsapp. Nei prossimi giorni, però, Meta provvederà a fare una ricerca per capire come si muoveranno i consumatori. I 49 modelli di smartphone che non saranno più supportati dall'applicazione sono stati pubblicati dal portale GizChina.com


WHATSAPP, ECCO ALCUNE NOVITA’

Nelle ultime settimane, attraverso un post sul blog, Whatsapp ha reso note tutte le varie novità che sono state apportate all’App di messaggi più celebre. Innanzitutto estendere la possibilità di chiamate di gruppo a 32 persone, l’opzione per modificare i messaggi già inviati per correggere eventuali errori o strafalcioni, e abbandonare i gruppi in modo silenzioso, senza farlo notare per forza agli altri partecipanti. Infine, è stato esteso il tempo in cui poter eliminare un messaggio inviato, fino a 2 giorni dopo aver premuto invio. Ma non solo.


Nel 2023, infatti, ne arriveranno tante altre, questo è poco ma sicuro. E voi? Quale miglioria vorreste per Whatsapp?