Cricca: ecco chi è l’allievo di Amici 22

Giovanni Cricca è un giovane cantautore classe 2004.
PHOTO CREDIT: Amici 22

Conosciamo meglio Cricca, uno degli allievi della nuova classe di Amici 22. Questa settimana sarà in rotazione su Radio Zeta Generazione Zeta con il suo inedito: “Supereroi”. Riuscirà ad essere il preferito dai nostri ascoltatori?

Qual è il vero nome di Cricca?

Cricca è un giovane concorrente di Amici 22. Non tutti sanno, però, che il suo è un nome d’arte. Chiamato Cricca o Cricchetto (dagli amici), è registrato all’anagrafe con il nome Giovanni Cricca.

Quanti anni ha Cricca?

Cricca è nato nel 2004 a Riccione, in provincia di Rimini. Anche i genitori sono romagnoli e a questo proposito, in un’intervista con il sito altarimini.it, Cricca ha raccontato: “Sono cresciuto in una famiglia decisamente fuori dagli schemi, basti dire che i miei genitori sono entrambi romagnoli e si sono conosciuti in Africa, loro infatti aiutano chi ha bisogno, i più deboli, sono operatori umanitari”. Cricca dice di aver imparato molto dal lavoro dei propri genitori, che lo hanno abituato a condividere la casa di famiglia con persone in difficoltà. “Questo lo considero un grandissimo dono che mi ha fatto la vita perché mi ha insegnato che ogni persona ha qualcosa di meraviglioso dentro ed ogni vita è degna di essere vissuta”, ha detto l’allievo di Amici 22, che ha vissuto per un breve periodo anche in Australia, a Sidney.

Quando ha iniziato a cantare Cricca?

Cricca ha iniziato a cantare all’età di soli 5 anni, in Australia, presso il Sydney Children’s Choir. Grazie al nonno Agostino, da sempre appassionato di musica, ha poi proseguito gli studi di canto e pianoforte anche in Italia.

Cricca non è nuovo al grande pubblico, in quanto è arrivato in finale ad “Area Sanremo” ed ha partecipato a diversi festival estivi.

Cricca come si chiama su Instagram?

Già conosciuto sui social, Cricca conta ad oggi più di trentamila followers. Il suo nickcame su Instagram è “cricchetto._” e generalmente pubblica video e foto del suo percorso musicale.

Con chi è fidanzato Cricca?

Purtroppo non abbiamo notizie sulla vita sentimentale di Cricca. Stando ai suoi social dovrebbe essere single. C’è qualche pretendente?

Continuate ad esprimere la vostra preferenza su RTL 102.5 Play cliccando qui.

Tags