Da Babylon all'attesissimo Me contro Te, passando per la parodia di Avatar. Ecco i principali film in arrivo domani in sala

Una selezione variegata di titoli da non perdere al cinema
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

E’ tempo di uscite cinematografiche! Domani è giovedì e come vuole la tradizione, le sale dei cinema in Italia si rinnovano con l’arrivo di nuovi titoli, che andranno ad arricchire l’offerta. Ecco quali non potete proprio perdervi.


HOLLYWOOD, LA TORRE DI BABELE

Anche se è reduce da un flop al botteghino americano, Babylon diretto da Damien Chazelle resta uno dei titoli più attesi della stagione. In arrivo domani nelle sale italiane, la nuova pellicola diretta dal regista di Whiplash e La la land vanta un cast d’eccezione capitanato da nomi come Brad Pitt e Margot Robbie. Il film è ambientato nell’universo folle e creativo della Hollywood degli anni 20, che l’autore inquadra come una specie di torre di Babele (da qui il titolo). Una storia di ambizione smodata ed eccesso sfrenato, dove si celebra l'ascesa e la caduta di vari personaggi, in un'epoca di decadenza e depravazione.




IL RITORNO DEI ME CONTRO TE

La rivelazione cinematografica italiana degli ultimi anni. Un successo dietro l’altro che ha rivitalizzato il botteghino del nostro paese e ha contribuito a riportare i bambini e i più giovani al cinema. Stiamo parlando del fenomeno dei Me contro te, il duo di ragazzi formato da Luigi Calagna e Sofia Scalia che si prepara a tornare sul grande schermo con il terzo film: Me contro te - Missione Giungla. Il primo episodio uscito nel 2020, nel weekend di debutto, incassa 5 milioni e mezzo di euro, un risultato inatteso che lo porta in vetta alle classifiche. In totale il film ha incassato poco più di 9 milioni e mezzo di euro. Un successo che verrà poi bissato con il secondo film, uscito nell’estate del 2021. La nuova pellicola arriva dopo le avventure nell'Antico Egitto. Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l'aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l'acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all'aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!




ANATAR, LA PARODIA DI AVATAR

Quando un prodotto arriva in vetta alle classifiche, batte tutti i record e diventa un fenomeno di costume, ecco che arrivano anche le parodie. Succede con la musica ma anche con i film. Anatar, film in uscita domani, si pone come presa in giro goliardica del film di James Cameron. Stando alla sinossi, la storia vedrà protagonista il popolo degli Anatar, alieni umanoidi che si sono evoluti dalle anatre. Dopo aver portato al collasso il proprio pianeta, la popolazione è alla ricerca di un nuovo corpo celeste da chiamare nido. Nel loro viaggio spaziale approdano su Pandoro: un luogo dove esseri viventi e natura hanno trovato il loro strano equilibrio. Amore, guerra, astronavi e papere spaziali sono gli ingredienti di questa grottesca fiaba moderna sull’accettazione di ciò che è diverso da noi.


Insomma ce n'è veramente per tutti i gusti e per tutti i palati. Non ci resta che andare al cinema e farci travolgere dalla magia del grande schermo.


Tags