01 novembre 2022, ore 19:40

Viaggi nel tempo, dimensioni parallele, principi e principesse, e mondi fantastici oltre i confini della fantasia. Preparate i pop corn perchè il mese di novembre si prepara a sfornare alcune delle serie tv più attese ed intriganti della stagione.

MANIFEST, L’INIZIO DELLA FINE

Si parte con la quarta attesissima stagione di Manifest, fortunata serie approdata su Netflix ad inizio anno con le sue prime tre stagioni che in poche settimane hanno scalato le classifiche, conquistando il cuore della Generazione Zeta e non solo. Tutto comincia con l'aereo di linea 828 con a bordo 191 persone che scompare misteriosamente. Dopo cinque anni da quel tragico evento il volo riappare nuovamente, atterrando a New York come se nulla fosse successo. Per i passeggeri e l’equipaggio il tempo sembra essersi fermato. I loro familiari, nel lasso di tempo intercorso, sono stati costretti a convivere con questa terribile perdita. Ma questo è solo l'inizio di una sequela di avvenimenti misteriosi che coinvolgeranno i passeggeri del volo, come per esempio sentire delle strane voci che sembrano anticipare eventi futuri. La quarta stagione di Manifest arriverà venerdì e sarà divisa in due parti che avranno il compito di mettere la parola fine a questa storia così intrigante e piena di mistero.

THE CROWN 5, RITORNO A BUCKINGHAM PALACE

Un vero e proprio fenomeno mondiale che si è amplificato ancora di più in questi mesi con la morte della Regina Elisabetta II. Stiamo parlando di The Crown, serie che ripercorre le vicissitudini dell’Era Elisabettiana e della Casa Reale, è arrivata alla quinta stagione che approderà su Netflix il prossimo 9 novembre. La trama dei nuovi episodi si concentrerà sui tumultuosi eventi degli anni ’90, quando i titoli dei giornali erano occupati principalmente dal fallimento dei matrimoni di tre dei quattro figli della regina e anche da un incendio al castello di Windsor, la residenza del fine settimana della regina dove poi ha trascorso l’isolamento. Ovviamente, si pensa che parte della narrazione sarà riservata anche al divorzio del principe Carlo e della principessa Diana e alla sua morte avvenuta in un incidente d'auto nel tunnel dell'Alma a Parigi, nel 1997. Per saperne di più cliccate qui.




IL RITORNO DI WILLOW

Nel 1986, George Lucas, dopo aver terminato i lavori della prima trilogia di Star Wars, decise di cimentarsi nella scrittura di altre opere da far dirigere ai suoi amici. Una di queste è Willow, diretto da Ron Howard e ambientato nel mondo della fantasia. La Lucasfilm e la Disney hanno deciso di tornare a quelle atmosfere, sfornando una serie ispirata alla pellicola degli anni 80. Willow, in uscita il 30 novembre su Disney Plus, si svolge anni dopo gli eventi del film originale. Introduce nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk e dà il benvenuto al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’ineguagliabile Warwick Davis.


INVERSO, IL FUTURO E’ VIRTUALE

Per tutto il mese di novembre si continua con il viaggio iniziato su Prime Video con la nuova serie Inverso - The Peripheral, la nuova serie sci-fi realizzata dai produttori di Westworld. Otto episodi che saranno resi disponibili uno a settimana fino al 2 dicembre e che vedranno Flynne Fisher, giovane ragazza del sud rurale degli Stati Uniti, coinvolta in un'avventura dalle tinte dark. Per arrotondare gioca con la realtà virtuale per conto di persone facoltose e una notte, indossando un casco VR, si ritrova in una Londra futuristica, elegante e misteriosa. Ma quell’esperienza non sembra un gioco come gli altri e Flynne inizia a realizzare che non si tratta di finzione, ma di qualcosa di reale.


IL GRANDE GIOCO, DIETRO LE QUINTE DEL CALCIOMERCATO

Per tutti gli amanti del calcio, segnatevi sul calendario il 19 novembre, perchè su Sky arriva la serie italiana in otto episodi che ci porterà dietro le quinte del calciomercato, intitolata Il grande gioco.
Accusato ingiustamente dal padre di scommesse clandestine, Corso Manni perde tutto: la carriera di procuratore, il matrimonio con Elena e il rispetto di Dino. Al suo fianco solo Federico, con cui progetta di aprire un'Academy per giovani calciatori, su terreni che scoprirà essere molto contesi. A dare il volto al protagonista della serie, l’attore italiano Francesco Montanari.


Insomma ce n'è per tutti i gusti e per tutti i generi. Non vi resta che preparare qualche snack, sdraiarvi sul divano e godervi lo spettacolo.