10 marzo 2023, ore 17:15

LIL KVNEKI, THE AMERICAN BOYFRIENDS FEAT FRANCO126 - TEMPO SPRECATO

Collaborazione che ha fatto impazzire i fans di tutti gli artisti in questione: nasce così “Tempo sprecato” il nuovo singolo di Lil Kvneki con The American Boyfriends feat Franco126 dove al centro vi è un amore complicato, che sta per giungere al termine per volontà di lei, lasciando lui sgomento e incredulo di fronte al suo definirlo appunto “tempo sprecato”.


BAIS, GALEFFI - VENEZIA

Venezia è il nuovo singolo di Bais e Galeffi, due cantautori diversi tra loro che però danno vita a un'inedita coppia artistica. Il singolo è stato scritto a 4 mani dai due artisti e composto insieme a Paolo Caruccio (in arte, Fractae), che l’ha anche prodotto con Bais. La canzone è un inno alla città di Venezia e una scanzonata celebrazione dei suoi luoghi comuni. La dichiarazione d’amore alla città è interpretata in chiave cinica e ironica, in linea con la personalità dei due artisti.




LEON FAUN – VESTITO MALE 

“Vestito Male” è un brano che segna un importante passaggio nella carriera di Leon Faun che, si conferma essere uno dei talenti più interessanti della nuova scena musicale urban.

L’artista legato da sempre al cinema (è stato protagonista de “La Terra dei Figli” diretto da Claudio Cupellini e ha recitato nel film “Piove” di Paolo Strippoli) torna con un singolo in cui unisce indissolubilmente il mondo della musica con quello del cinema, creando una commistione matura e consapevole grazie anche alla regia del videoclip affidata a Strippoli e alla partecipazione di Gianmarco Vettori e Federico Ielapi, che, insieme a Leon Faun, saranno presenti nella serie Netflix “Briganti”.

Il brano, racchiude in sé un importante significato: vuole descrivere una società ormai completamente omologata in cui l’anticonformismo e l’essere differenti porta spesso a sentirsi soli e sbagliati ma proprio quando si accetta la propria diversità si riescono a intravedere attorno a sé le persone con cui è possibile finalmente essere sé stessi.




LAURA PAUSINI – UN BUON INIZIO 

Con “Un buon inizio” Laura Pausini ha chiaramente espresso la sua volontà di voler aprire nuovi capitoli della sua vita: la prima volta infatti lo ha presentato a New York, poi a Madrid e infine a Milano in occasione dei tre concerti realizzati nel giro di 24 ore, e ad affermarlo è lei stessa: “Come vi ho detto io voglio iniziare da capo, di nuovo, voglio essere positiva, voglio essere ottimista, voi non lo sapete perché non ve l’ho mai spiegato, ho passato molto tempo a pensare in maniera triste, negativa. Ho cambiato idea, e voglio che adesso sia davvero un buon inizio, per tutti noi, non solo per me”.