04 novembre 2021, ore 12:30

E’ arrivato l’autunno, le giornate si accorciano e si ha sempre più voglia di impiegare il tempo libero sotto le coperte a guardare film e serie tv. Per fortuna, il menù che le principali piattaforme streaming offrono in questo mese di novembre è ghiotto e variegato.

Vita da Carlo (Amazon Prime Video, 5 novembre)

Presentata qualche giorno fa alla sedicesima edizione della Festa del cinema di Roma, la prima serie realizzata da Carlo Verdone è forse uno dei prodotti italiani più attesi. Dopo aver interpretato molteplici personaggi che negli anni hanno saputo raccontare vizi e virtù del nostro paese, questa volta l’attore e regista romano ha deciso di interpretare se stesso, con la voglia di mettersi a nudo e mostrare la sua vita, sempre in bilico tra pubblico e privato. Scritta assieme a Nicola Guaglianone, Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni, la serie in uscita il prossimo 5 novembre su Prime Video è composta da dieci episodi e mette insieme gli aneddoti più buffi e grotteschi della vita di Carlo Verdone.



Narcos: Messico, la terza stagione (Netflix, 5 novembre)

Uno dei franchising più fortunati di Netflix volge al termine. Il servizio di streaming ha annunciato che Narcos: Messico, spin-off del crime drama Narcos, si concluderà con la terza stagione, in arrivo venerdì 5 novembre. Sconsigliata ai deboli di cuore, questo ultimo atto è destinato a lasciare il segno, e come recita una delle clip diffuse negli ultimi giorni, racconterà “una guerra che cambierà per sempre il Messico e il traffico di droga".



Strappare lungo i bordi (Netflix, 17 novembre)

Il sarcasmo travolgente e intelligente tipico di Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, torna in 6 episodi, anch’essi presentati in anteprima alla Festa del cinema di Roma, dove non mancheranno tutti i personaggi cari all’universo narrativo del fumettista romano, dall’Amico Cinghiale all’Armadillo, unico personaggio non doppiato dall’autore ma da Valerio Mastandrea.



Gomorra, la quinta stagione (Sky Atlantic, 19 novembre)

Il gran finale di una delle serie italiane più famose degli ultimi anni approda su Sky e promette grandi emozioni e colpi di scena inaspettati. Lo scontro tra i Levante e Patrizia aveva lasciato Napoli in macerie, costringendo l'ultimo boss dei Savastano a rinunciare al suo sogno di normalità. Ma ora, braccato dalla polizia e senza più Azzurra (Ivana Lotito) e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore, si trova di fronte a nuove e inaspettate sfide.

Per arrivare pronti al 19 novembre, è possibile effettuare un rewatch delle passate stagioni sul Box Set di Sky On Demand.



Dopesick - Dichiarazione d'indipendenza (Disney Plus, 12 novembre)

Ispirata a una storia vera tratta dall’omonimo best seller del New York Times scritto da Beth Macy, Dopesick è destinata a fare molto rumore. Racconta di come una sola azienda abbia generato la peggiore epidemia di tossicomania della storia americana. Al centro c’è la lotta contro la dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti, dalla Dea a Big Pharma passando per i grandi gruppi multinazionali del settore, e il racconto di come un solo farmaco abbia cambiato radicalmente la percezione di questo problema.

Sarà disponibile sulla piattaforma di Topolino (con l’abbonamento aggiuntivo di Star) dal prossimo 12 novembre.


Marvel’s Hit-Monkey: rimandato a gennaio il debutto su Disney+

Chiudiamo questa rapida carrellata con una defezione. E’ di poco fa la notizia che la prima serie animata Marvel per adulti prevista inizialmente per il 17 novembre è stata rimandata a Gennaio 2022. Gli amanti della Marvel dovranno quindi ancora aspettare per vedere una scimmia delle nevi giapponese che insieme al fantasma di un assassino americano andrà alla ricerca di vendetta per la città di Tokyo.