10 giugno 2022, ore 15:30

Dal palco del Future Hits Live 2022, tante le anteprime dei brani da oggi in rotazione su Radio Zeta!

Elodie – Tribale

Non c'è estate senza Elodie. Presentato in anteprima ieri sera al Future Hits Live 2022, da oggi tra i Future Hits di Radio Zeta c’è anche Tribale, il suo ultimo singolo.

Da anni ormai non sbaglia un colpo: Nero Bali nel 2018, Margarita nel 2019, Guaranà nel 2020: anche quest’anno la troviamo in prima linea per farci ballare in spiaggia!

Il video del brano è stato girato nelle periferie di Napoli, tra il Centro Direzionale e Coroglio.

Franco 126 feat Loredana Bertè – Mare Malinconia

Non poteva non essere Loredana Bertè ad affiancare Franco126 nel raccontare questa storia: una donna coraggiosa nella sua sfrontatezza ma anche fragile nella sua sensibilità.

Il mare in questa canzone è un elemento simbolico e allo stesso tempo concreto, dove la donna si butta non percependolo come una minaccia, ma anzi pensando che solo buttandosi potrebbe sempre risorgere e rinascere dalle proprie ceneri.

Franco126 in questo brano riesce a creare una storia, utilizzando la metafora del mare, che sembra derivare da un racconto popolare in cui la donna, pur tentando il tuffo estremo e diventando così vento e non tornando più, potrebbe riemergere dalle acque più bella e sicura che mai. Presentato ieri sul Palco del Future Hits Live 2022, entra da oggi a far parte della playlist di Radio Zeta.

Alfa – You make me so happy

Esce oggi il nuovo singolo di Alfa You make me so happy, un inno alla felicità da ballare in questa estate ormai alle porte. Alfa ha scoperto un po' per caso il cantautore americano che ha scritto e pubblicato il brano You make me so happy, del quale ha poi deciso di creare una versione in italiano mantenendo il ritornello originale e riscrivendo le strofe: "Ho scoperto questa canzone ascoltando playlist sulle piattaforme digitali. A differenza di altri brani, questo mi ha colpito immediatamente e ho iniziato a canticchiarlo fin da subito. Non riuscendo a togliermelo dalla testa, ho deciso di scrivere all'autore per chiedergli se potessi farne una versione mia riscrivendone le strofe. Solo dopo ho scoperto che Mr Gabriel collabora, come autore, con grandi artisti internazionali come Dua Lipa e che è anche stato candidato ai Grammy. Quando ho ascoltato la traccia, ho subito visualizzato un'atmosfera un po' vintage, anni '60, che sento molto vicina a me perché sono un super fan dei Beatles, e mi sono immaginato di cantarla d'estate in macchina con i finestrini abbassati”.

Takagi & Ketra feat Thasup, Salmo – Bubble

Un quartetto decisamente originale, che per la prima volta vede questi quattro artisti collaborare tutti insieme per uno stesso brano: Takagi & Ketra, Thasup e Salmo. Mentra Takagi & Ketra hanno già collaborato in passato con Salmo in Kumite; ancora non lo avevano fatto con Thasup.

Il brano dei quattro artisti si chiama “Bubble” e da oggi è tra i Future Hits di Radio Zeta.

Shiva – Niente da perdere

Niente da perdere è il nuovo singolo di Shiva; una vera e propria dichiarazione d’amore che, fin dai primi versi, arriva dritta al cuore e fa rivivere quelle sensazioni di farfalle nello stomaco a chi l’ascolta. Tutti, almeno una volta nella propria vita, hanno avuto la possibilità di immedesimarsi in una situazione perfettamente sintetizzata in un testo che non fa giri di parole.

Boomdabash feat Annalisa – Tropicana

Tropicana è il nuovo singolo di Annalisa e Boomdabash, insieme per la prima volta. Il brano segna il ritorno della band record d’ascolti delle estati italiane che negli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino con successi clamorosi e hit come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino”, “Karaoke”, “Don’t worry”e “Mohicani”.

Una summer hit in perfetto stile reggae – pop che mescola sapientemente sonorità dance, reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.