09 febbraio 2023, ore 16:05 , agg. alle 16:23

Damiano David dei Måneskin con Peppino di Capri: foto virale a Bordighera
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

E' il giorno dei Måneskin, amati da molte generazioni. Applauditi in tutto il mondo. Stasera la band capitanata da Damiano David, alle 22 circa, tornerà all'Ariston. Si prevede, quindi, un vero e proprio boom in sala stampa: si ballerà sulle note delle loro canzoni e ci sarà spazio per una chiacchierata con il gruppo romano che ha vinto il Festival con Zitti e buoni.

Nella serata di oggi ci sarà anche come super ospite il grande Peppino Di Capri, che di qualche ora fa ha pubblicato una foto con Damiano David. Due mondi diversi, due grandi star della musica. Peppino di Capri ha 83 anni, Damiano 24. Uno vanta 15 partecipazione a Sanremo e 2 vittorie, l'altro un primo posto al Festival ed un trionfo - indimenticabile - all'Eurovision. S'incontrano in un hotel di Bordighera e si confrontano, nel corso di una lunga chiacchierata, sulla musica. Lo scatto diventa virale. 

Peppino stasera riceverà il premio alla carriera mentre i Måneskin tornano lì dove tutto ha avuto inizio.  «Voi avete aperto un concerto dei Rolling Stones ma io ho suonato prima dei Beatles», scrive il Corriere della sera riferendosi all'incontro tra Peppino e Damiano. 


COSA CANTERANNO? 

Insieme a Damiano e la sua band, stasera, ci sarà anche il leggendario Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band. I Måneskin hanno collaborato con lui per il singolo "Gossip", una canzone che fa parte del nuovo album "RUSH!", uscito il 20 gennaio scorso. Il disco è in vetta alle classifiche ed ha conquistato il 1º posto in 15 Paesi, oltre ad essere nella Top 5 di 20 Paesi.


LA TELEFONATA CON I CUGINI DI CAMPAGNA 

I cugini di Campagna, che in questi ultimi mesi hanno attaccato Damiano e la sua band, riusciranno a incontrare di persona i Måneskin? Probabilmente sì, dietro le quinte del teatro Ariston. Intanto, durante "Muschio selvaggio", il programma di Fedez in onda tutti i giorni su Rai2, arriva lo scoop: il rapper mette in contatto per la prima volta I Cugini di Campagna con Damiano David. “Ma non dobbiamo fare pace è stata una cosa meravigliosa!”, dice Ivano Michetti. “Complimenti per ieri sera", risponde Damiano - che fa riferimento al brano de I Cugini di Campagna (scritto da La Rappresentante di Lista).