18 agosto 2022, ore 16:15

Damiano David, frontman dei Maneskin, e la sua fidanzata Giorgia Soleri compiono un grande gesto d’amore che piace a tutti. La coppia adotta un gatto malato e di etá adulta.


“Speriamo che altri prendano esempio”, raccontano su Instagram Damiano e Giorgia

La presentazione del gatto emoziona i fan: "Ho 6 anni, miagolo come una papera, scondinzolo come segno di apprezzamento, il mio occhietto azzurro è cieco, ho l’eterocromia e l’anisocoria, mi lavo facendo un rumore molto simile a quello di voi umani quando succhiate il brodo e soprattutto ho raggiunto il massimo livello come gatto-cozza. Mi piace dormire, svegliare chiunque con il mio miagolio strozzato e farmi coccolare come se non ci fosse un domani". Giorgia Soleri condivide su Instagram un video che subito diventa virale mentre Damiano accarezza il gatto con amore e tenerezza. Occorre ricordare che la coppia ama tantissimo gli animali ed infatti possiede già due gatti, Legolas e Bidet. 



Il nuovo arrivato in casa 

Il gatto si chiama Ziggy, ma fino a poco tempo fa aveva un altro nome: Mattia. Un animale sfortunato, visto che ha dovuto fare i conti con problemi di salute raccontato alcune settimane fa dai proprietari dell'Oasi. "Mattia non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite soprattutto nella zona del collo. Dopo le prime visite avevamo scoperto che aveva il palato fratturato (per questo non mangiava e respirava male) sicuramente a causa di un calcio o un altro colpo molto violento, che i dolori alla colonna vertebrale erano causati da colpi simili e che il pelo mancante e le escoriazioni che aveva intorno al collo erano dovute al fatto che era stato tenuto incatenato o legato con una corda", raccontano i proprietari della struttura che per mesi ha accudito il gatto. 




I ringraziamenti

Una storia a lieto fine. I proprietari dell’Oasi parlano anche dell’amicizia nata con Damiano e Giorgia. E dicono: "Con loro è iniziato un lungo dialogo: volevano essere sempre informati sulle condizioni di Mattia e ci chiedevano sempre aggiornamenti. Appena saputo che le condizioni di Mattia sono migliorate abbiamo fissato il giorno del nostro incontro e qualche giorno fa, senza nessun annuncio e nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di due ragazzi splendidi, umili e semplici. Quando sono venuti da noi hanno voluto visitare tutta l'Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti. Poi quando finalmente hanno conosciuto Mattia… è stato amore a prima vista". Poi ancora: “Due persone sensibili e attente ai bisogni degli animali hanno deciso di dare una casa e un futuro di amore ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto Giorgia e Damiano possa essere da esempio per tanti e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti e con qualche piccolo problema".