25 ottobre 2022, ore 18:04

Quale bambino, dopo aver visto Harry Potter, non ha sognato, almeno per un momento, di interpretare il mago più famoso del mondo? La risposta è nessuno.

L’unico a non essere dello stesso avviso è proprio il protagonista della saga di J.K. Rowling: l’attore inglese Daniel Radcliffe.


Daniel Radcliffe parla del suo rapporto con la fama

Non è tutto oro quello che luccica e Daniel Radcliffe, famoso per aver interpretato Harry Potter dal 2001, lo sa bene.

In una breve intervista, ripresa oggi dal giornale inglese Daily Mail, l’ex mago ha dichiarato che essere un attore bambino non è affatto facile e provoca dei postumi: “Voglio che i miei figli, se e quando esisteranno... fossero intorno ai set cinematografici. Un sogno sarebbe per loro entrare sul set di un film e dire - Dio, sai, mi piacerebbe essere nel dipartimento artistico. Mi piacerebbe essere qualcosa nella troupe - Parte di questo, ma non di quello”.

Daniel Radcliffe ha le idee molto chiare. Nonostante sia tutt’ora innamorato della recitazione non augurerebbe ai suoi figli di diventare famosi, piuttosto di far parte del mondo del cinema dal “dietro le quinte”, dove la magia avviene senza troppa esposizione.

"Penso che se riesci a ottenere una situazione in cui sei sul set di un film senza necessariamente [pensare] oh, questo sarà un grosso problema nella tua vita, è fantastico. I set cinematografici sono posti meravigliosi. Penso che molte volte possa essere meraviglioso per i bambini. Ma è davvero il lato della fama che dovrebbe essere evitato a tutti i costi”, ha aggiunto l’attore senza mezzi termini.

Non è un mistero che, per un periodo della sua vita, Daniel abbia fatto abuso di alcool a causa del suo rapporto conflittuale con un’eccessiva esposizione mediatica. Ma è anche vero che, grazie a un amico e a tanta determinazione, è riuscito a uscirne: “Alla fine, è stata una mia decisione. Come se mi fossi svegliato una mattina dopo una notte dicendo: Probabilmente non va bene!”.



Chi è la fidanzata di Daniel Radcliffe?

È molto difficile addentrarsi nella vita privata di Daniel Radcliffe, ma l’attore non ha mai nascosto l’amore per la sua storica fidanzata: Erin Darke. Conosciuta durante le riprese del film “Kill Your Darlings - Giovani Ribelli”, l’attrice è al fianco di Daniel da quasi dieci anni. “Pensare che i nostri personaggi già flirtavano nella fiction”, racconta Daniel.

A questo punto non ci resta che auguragli fiori d’arancio o almeno che i futuri figli preferiscano lavorare in costumeria piuttosto che davanti a un obiettivo.