03 febbraio 2024, ore 14:00

Tra i conduttori dell’edizione di quest’anno del Prima Festival, la striscia che traghetta gli spettatori fino all’inizio di ogni serata, c’è anche lui, Daniele Cabras anche se forse molti ragazzi lo conoscono con il nome di The Gaggio. 

Daniele Cabras: chi è il conduttore del Prima Festival 2024?
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

COME NASCE THE GAGGIO?

Cabras nasce lì, su TikTok, il terreno prediletto dai giovani e grazie ai suoi contenuti virali si è fatto notare da subito con particolare brillantezza. Si può definire un comico digitale, originario della suggestiva Sardegna, ha catturato l'attenzione di milioni di follower, diventando una vera e propria icona comica della Generazione Z. La forza di Daniele risiede nella sua autenticità e nell'abilità di trasformare la sua provenienza e il suo accento in un elemento distintivo. La cadenza tipica della Sardegna, sua terra d'origine, è diventata il tratto distintivo di ogni suo contenuto, contribuendo a renderlo uno dei fenomeni più divertenti e amati della rete. Prima di diventare una celebrità del web, Daniele Cabras era un perito elettrotecnico. Tuttavia, quando ha fatto il suo ingresso in TikTok, la sua vita ha preso una svolta inaspettata. Nonostante il successo digitale, Dany ha scelto di mantenere un equilibrio tra la sua carriera di intrattenitore e la sua professione di sicurezza presso il Forte Village di Pula.


IL SUCCESSO

La comicità di Daniele si esprime attraverso le imitazioni di bambini, genitori e delle tipiche personalità sarde, regalando al pubblico una ventata di freschezza e umorismo originale. La sua popolarità ha raggiunto il piccolo schermo nel 2022 con la partecipazione e la vittoria di "Generazione LOL", una serie di 8 episodi prodotta da This is Hello per Prime Video. Il 2023 segna un ulteriore passo nella carriera di Daniele Cabras, con la pubblicazione del suo primo libro intitolato "Un ragazzo tenero", in cui racconta il percorso che lo ha portato a diventare una figura di spicco nell'intrattenimento digitale e come questa nuova vita ha influenzato la sua esistenza.

La partecipazione di Daniele Cabras al Festival di Sanremo rappresenta un ulteriore traguardo nella sua carriera, segnando l'inizio di nuove opportunità e confermando il suo ruolo di protagonista nel mondo dell'intrattenimento digitale italiano. Il pubblico può attendersi uno spettacolo unico e irriverente, arricchito dalla freschezza e dalla spontaneità di The Gaggio.