15 ottobre 2020, ore 10:00 , agg. alle 12:25



Daniele Davì, uno dei TikToker più apprezzati del momento con quasi 2 milioni di follower, ha scritto un libro. Si tratta di un romanzo dal titolo: “Dove cade il cielo” che uscirà il prossimo il 20 ottobre.

Dove Cade il Cielo” è la storia di un ragazzo, Leonardo, molto sensibile, dolce e ingenuo che prova per anni a sparire nel nulla. Leonardo si ritrova a dover pagare sulla sua pelle il prezzo di essere libero, per poi decidere di rialzarsi e di far sentire la sua voce. Ecco cosa ha raccontato Daniele su Instagram:

“Ho dato vita a Leonardo più di 10 mesi fa e ora lo potrete conoscere anche voi. Sapete, ho sempre pensato di essere una persona strana. Forse il più strano del mondo, ma poi ci ho riflettuto a lungo. Con così tante persone nel mondo, non posso sicuramente essere l’unico. Ci deve essere qualcun altro che almeno una volta nella vita ha provato quella irrefrenabile smania di scappare, fuggire lontano. Da tutto e tutti.

Iniziare a correre, semplicemente. Senza farsi troppe domande. Nel corso di questi ultimi mesi ho deciso che avrei dato voce a tutte le persone strane. Che avrei dato voce a tutte quelle persone che quella smania di scappare la provano ogni giorno. E quindi ecco Leonardo, ma anche Giulio, anche Medea”.

 


Il terzo libro di Elisa Maino

Elisa Maino, la star dei social che a soli 15 anni ha raggiunto milioni di follower tra YouTube ed Instagram, scriverà il suo terzo libro, dopo Ops e Non ti scordar di me. L’influencer, lo ha raccontato rispondendo ad alcune curiosità dei fan in un suo video YouTube:

Non lo so, mi piacerebbe tanto. Io lo scriverò poi se verrà pubblicato bene, altrimenti niente. Mi piacerebbe guardare tra vent’anni la mia vita e vedere che ho scritto tanto perché io amo scrivere. Ogni libro pubblicato è una soddisfazione, una parte di me che dono alle persone. Mi piacerebbe scriverne non un altro, ma tanti altri. Vedremo cosa il futuro ci riserva.”

E’ inoltre recente la notizia che la nota influencer si sia messa al lavoro per la creazione di una serie tv ispirata ai suoi libri, progetto attualmente in pausa a causa dell’emergenza sanitaria che ha bloccato la registrazione della serie.


Le avventure degli IPants raccontate in un fumetto

Gli IPants hanno scritto il loro primo fumetto dal titolo “Giornata Marcia”, una graphic novel disponibile all’acquisto dal 27 ottobre 2020. Il trio, composto da Anthony IPants, Jody Cecchetto e RedNose, è divenuto famoso su YouTube grazie a video commenti divertenti di programmi tv e fenomeni sociali. Per annunciare l’uscita del libro, i tre ragazzi hanno rimosso tutti i post dai propri profili Instagram, lasciando soltanto una loro immagine in versione fumetto che tiene tra le mani una copia della graphic novel. Questa la trama del fumetto:

“Cosa succederebbe se il trio più implacabile del web venisse all’improvviso risucchiato in una straordinaria dimensione parallela? Anthony, Jody e RedNose si preparano a vivere la giornata più lunga della loro vita. Una vera e propria giornata marcia!

Quando nel loro studio di registrazione Anthony, Jody e RedNose ricevono uno strano macchinario in grado di viaggiare attraverso realtà parallele, non sanno in quali pazzesche avventure stanno per essere trascinati. Catapultati in un mondo ideale dove Anthony conduce un suo reality show, Jody può realizzare l’intervista perfetta e RedNose è un famosissimo rapper, i nostri eroi vedono realizzarsi incredibilmente i loro desideri. Ma quella che sta per cominciare sarà davvero una giornata da sogno oppure si trasformerà in un incubo inimmaginabile?”