02 maggio 2019, ore 16:58 , agg. alle 20:06

A mezzanotte esce il nuovo album di Daniele Silvestri, si chiamerà "La Terra sotto ai piedi" .

Il giorno dopo il Concertone del Primo Maggio, dove Silvestri ha suonato, annunciato da Ilaria Cucchi, il cantautore romano è stato ospite in Proteina Zeta.

" E' stato toccante, l ho rivissuto a posteriori, ho risentito le parole ... un onore essere presentati da lei e dall'emotività che c'era in quel momento", dice Silvestri a proposito della sua esibizione sul Palco di Piazza San Giovanni.


Daniele Silvestri, a mezzanotte esce "La Terra sotto ai piedi"

Cambio in corsa per Silvestri che aveva annunciato, in occasione del Festival di Sanremo, l'uscita dell'album ma con un altro nome: “Scusate se non piango”. "Sapevo che il titolo non sarebbe stato quello, che non era così. E' il mio modo di lavorare, è tutto un cantiere aperto fino all'ultimo istante possibile, anche la tracklist è cambiata negli ultimi tre, quattro giorni ... ho ultimato il testo di una canzone che per me fa un pò il cuore del disco, 'Concime', all'interno della quale il concetto della mancanza di terra sotto i piedi è diventato centrale e mi ha fatto capire che su quel concetto ruota tutto il disco."

Il primo singolo dell'album lo conosciamo già, è quello presentato a Sanremo, 'Argentovivo' insieme a Rancore. A proposito del rapper, dice: " lo seguo da un pò, una penna fantastica ... non sapevo che tipo fosse poi ho scoperto che tutto è, tranne che rancoroso. E' una persona meravigliosa" .

Nell'album ci sono anche i suoni di James Senese e ( involontariamente ) Niccolò Fabi.

Daniele Silvestri a Radio Zeta