14 febbraio 2024, ore 10:35



Se il buongiorno si vede dal mattino, le cose sembrano andare molto bene in casa Marvel. Lo studio diretto da Kevin Feige negli ultimi tempi aveva manifestato segni piuttosto evidenti di stanchezza, con un calo della qualità dei prodotti e un crollo piuttosto consistente degli incassi. Ultimo caso eclatante è stato The Marvels che si è rivelato il flop più grande da quando esiste l’MCU. Ma ora le cose potrebbero cambiare. A risollevare le sorti del brand arrivano due supereroi sregolati ma molto amati che in poche ore hanno già dato una bella iniezione di fiducia.



RECORD DI VISUALIZZAZIONI

Stiamo parlando di Deadpool & Wolverine, l’unico titolo Marvel ad uscire nel 2024 e a cui è stato affidato il compito di correggere il tiro e far dimenticare gli ultimi insuccessi. E al momento le previsioni fanno ben sperare.  Il primo teaser diffuso durante la notte del Super Bowl 2024 ha raggiunto in sole 24 ore un risultato da record. 365 milioni di visualizzazioni online, battendo il trailer del film su Peter Parker Spider Man: No Way Home che si era “fermato” a 355 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.


DEADPOOL E L’MCU

L'attesa per il ritorno del personaggio interpretato da Ryan Reynolds è molto elevata e lo si è percepito fin dal momento della conferma del progetto. La pellicola segnerà il ritorno di Hugh Jackman nella parte di Wolverine e vedrà l’introduzione dei due personaggi per la prima volta nel MCU (Marvel Cinematic Universe). Come si è visto dal teaser, nel film farà la sua comparsa anche la cosiddetta TVA, ossia la Time Variance Authority che abbiamo conosciuto nelle due stagioni di Loki, serie che si può trovare su Disney Plus.


Diretto da Shawn Levy, sarà il terzo film della saga del mercenario chiacchierone, il primo prodotto dai Marvel Studios dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company. Wade Wilson/Deadpool sarà interpretato ancora una volta da Ryan Reynolds, e al suo fianco ci sarà Hugh Jackman, che riprenderà il ruolo di Wolverine. Nel cast ci saranno anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.