01 aprile 2022, ore 20:13

E’ ufficiale: i Dear Jack sono tornati insieme capitanati nuovamente da Alessio Bernabei. Sotto il nome di Follya il gruppo si riunisce dopo una lunga rottura; era il 2014 quando arrivarono in finale ad Amici di Maria De Filippi, apparendo insieme per l’ultima volta. Dopo un periodo di successo poi la notizia: la fine dei Dear Jack e l’addio di Alessio Bernabei.


Le diverse formazioni dei Dear Jack

E’ sicuramente “Domani è un altro film” il singolo che ha portato al successo i Dear Jack, eppure qualcosa all’interno del gruppo si era rotto e i malumori cresciuti. Nel 2015, infatti, il frontman Alessio Bernabei raccontava al RollingStone la sua uscita dal gruppo: “La convivenza costretta con dei ragazzi con cui non eravamo veramente fratelli, a eccezione di uno. Sei in giro su un van e, dopo un po’, se sei costretto a vedere ogni giorno le stesse facce. Tutte le parti caratteriali negative sono venute allo scoperto. Abbiamo tirato fuori il peggio di noi. Ho spiegato loro il disagio“.

Nel 2015 Alessio decide quindi di intraprendere la sua carriera da solista annunciando la sua partecipazione al Festival di Sanremo con “Noi siamo infinito” (brano che ha anticipato la pubblicazione del suo primo album) e tornando anche nel 2017 con “Nel mezzo di un applauso”. L’anno successivo pubblica il singolo “Ti ricordi di me?” e il suo secondo album “Senza Filtri”. Nel 2021 è uscito suo novo singolo “Everest” e in quell’occasione Alessio Bernabei è stato nostro ospite in Collettivo Zeta per parlarcene.


Dopo l’annuncio del suo abbandono, la band trova in Leiner Riflessi un nuovo frontman emerso da X Factor. Leiner farà parte del gruppo fino al 2017. 

“La nostra scelta di accogliere Leiner nella band” – dicevano i Dear Jack“è arrivata dopo aver valutato diversi artisti. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, perché Leiner è un musicista dai molteplici talenti e con il quale ci siamo trovati subito in sintonia. Siamo felici di cominciare insieme a lui questa nuova avventura.”
Leiner, classe ’97, suona su Radio Zeta con i singolo "Casa Nostra".


I Dear Jack sono ora Follya

“Il nostro motto era “SEMPRE INSIEME” ma non è stato così. Siamo consapevoli, siamo cresciuti, siamo qui ancora una volta. Portiamo con noi tutto quello che c’è stato, la nostra nuova strada si chiama FOLLYA e non vediamo l’ora di percorrerla con voi”. 

Così sui social i Dear Jack che poche ora fa hanno annunciato il loro nuovo progetto e l’uscita del video ufficiale del loro singolo “Morto per te” in rotazione musicale su Radio Zeta. Si tratta di una travolgente ballad pop-rock dalle forti influenze black internazionali, con sonorità che spaziano da The Weeknd a Michael Jackson. Una canzone intensa che racconta la storia di un amore tossico e tentacolare, di una dipendenza affettiva, in cui non è più possibile restare insieme.