15 ottobre 2020, ore 21:33 , agg. alle 21:51

Classe ’89, Davide Moica è il primo artista lanciato dall’etichetta discografica di SalmoLebonski 360°”.
E’ stato nostro ospite a Luglio per parlarci del suo primo singolo “TPS” ed oggi è tornato con un nuovo lavoro che si chiama “DM”: è Deiv il nostro ospite  in Collettivo Zeta, in diretta dai nostri studi di Milano!
In questi due primi singoli, abbiamo capito che Deiv racconta molto di sé attraverso le sue canzoni: in “TPS”, ad esempio, raccontava un la sua storia. “Si, ho vissuto molto tempo a Londra e lì facevo tanti lavori, cucinavo anche piadine. ‘TPS’ parla di chi crede in se stesso e poi, dopo mille fallimenti, vuole e può farcela e secondo me non c’è successo senza fallimento”. 


“DM”: IL NUOVO SINGOLO DI DEIV
Fuori il 30 Settembre, “DM” è il nuovo singolo di Deiv.
Questo brano parla dei direct di Instagram e lo hai scritto durante il lockdown. “Si, lo abbiamo scritto con il mio chitarrista del vecchio progetto a Londra. Ci scambiavamo sempre delle idee, delle canzoni. Parla della classica situazione che molte volte ti ritrovi ad affrontare nei dm, con una ragazza”.
Parliamo del sound: c’è un passaggio di sonorità tra “TPS” e “DM” che hai provato a fare? “Ho avuto la fortuna, lavorando con Lebonski 360°, di essere molto libero e di sperimentare. In ogni canzone cerchiamo di creare un sound diverso dal precedente, infatti spero che le prossime vi piaceranno ancora di più. Salmo ha dato a ‘DM’ un’impronta d’oro e mi fido molto di lui”.
Parliamo del videoclip: in “TPS” è ambientato completamente in Sardegna, mentre in “DM” cosa dobbiamo aspettarci? “Non amo particolarmente i videoclip, quindi rimarrà un lyric video, lo trovo più affascinante. In questo caso, poi, abbiamo ripreso la grafica di Instagram che ha reso il tutto più realistico”. 







GIOCHIAMO A: NOFILTER DM 
E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Deiv di commentare alcune situazioni che possono presentarsi in DM.
Continui a scrivere in DM alla tua ragazza, ma improvvisamente non risponde più per un giorno intero. “Spacco il telefono. E' già successo”.
In DM ti chiedono se nella “Lebonski 360°” fate anche corsi per equilibristi. “Beh è proprio quello che cerchiamo, l’equilibrio, ma non gli equilibristi”.
Instagram ti blocca il profilo senza motivo. “Potrei anche stare meglio. Magari prendo le chiavi della macchina e vado a fare un giro”.
Ti scrive il comune di Olbia per mandarti una fornitura per un anno di pecorino. “Lo accetto molto volentieri”.
Lady Gaga ascolta “DM” e si innamora, quindi ti contatta per fare un ft. “Le rispondo con un semplice ‘dove sei?’ e la raggiungo immediatamente”. 


LE DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto a Deiv tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof e durante la diretta.
Stefano: qual è la canzone di qualcun altro che ti sarebbe piaciuto scrivere? “Sicuramente ‘Best of You’ dei Foo Fighters”.
Davide: come hai conosciuto Salmo? “L’ho conosciuto dal barbiere quindici anni fa e da lì è nata una grande amicizia”. 
@lore.19: quando nuovi singoli e quando un album? “Presto. Non mi sbilancio. Anzi, direi quando meno te lo aspetti”. 




Grazie Deiv per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


DEIV a Radio Zeta: “Lavorando con Salmo ho la massima libertà creativa”