16 ottobre 2019

Il 'piccolo principe' del nuovo cantautorato italiano farà partire da venerdì il suo nuovo singolo "Adieu".

Il singolo anticipa l’atteso album di inediti dell’artista in uscita nel 2020. A dicembre poi, due date di anteprima del tour.

3 Dicembre - Santeria Toscana

5 Dicembre - Monk Roma

"Adieu" è un brano pop malinconico che con semplicità di suoni e immediatezza di linguaggio affronta il tema profondo dell’addio, raccontato come una dolorosa necessità e allo stesso tempo come un’opportunità nascosta per potersi rigenerare e per ricominciare. «Adieu è una canzone liberatoria che parla di andare via, di cambiare, di provarci, di lasciarsi alle spalle e di lasciarsi andare – dichiara Dente – è una canzone naturale, quasi nuda, fatta di pochi e semplici accordi, scritta di getto e senza pensarci troppo su».

Il singolo, già presente sulle piattaforme di streaming e download, è stato anticipato dall’uscita del video con la regia di Van Khokhlov. I due brani anticipano l’attesissimo album di inediti dell’artista emiliano, in uscita nel 2020.




Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton. e


Dente - Adieu (Official Video)