26 febbraio 2020, ore 10:35

A distanza di 25 anni dalla pubblicazione, il 28 febbraio 2020 esce l'edizione rimasterizzata dell'album d'esordio di Gianluca Grignani, "Destinazione Paradiso", per la prima volta in formato vinile.

Per celebrare questo importante anniversario, l'album uscirà in due versioni: una Deluxe Edition in doppio LP con l’album in italiano e l’album interamente cantato in spagnolo, e una Standard Edition con l’album in italiano.

Il disco originale, uscito il 24 febbraio 1995, lancia la carriera di un giovane Gianluca Grignani che si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, proprio con il brano che darà il titolo al disco. In quello stesso anno, "Destinazione Paradiso" si aggiudica il Disco di Diamante: 700mila copie solo in Italia e circa un milione nel resto del mondo.

Sarà in assoluto l’album più venduto di Gianluca Grignani.

Il disco viene lanciato anche nel mercato Sudamericano con enorme successo e diventa davvero un momento speciale per il cantautore.

Tre grandi singoli hanno decretato il successo di questo progetto: ”La Mia Storia tra le Dita”, “Destinazione Paradiso” e “Falco a Metà”.




Sanremo 95 - Destinazione Paradiso - Gianluca Grignani