08 agosto 2022, ore 10:05

Diffuso il primo trailer di Andor, la nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars

E’ stato diffuso sul web qualche giorno fa, il primo trailer ufficiale di Andor, la serie ambientata nella galassia lontana lontana di Star Wars, che vedrà la luce il prossimo 21 settembre su Disney Plus con l’arrivo dei primi tre episodi.


LA TRAMA DI ANDOR

La nuova serie targata Guerre Stellari è ambientata cinque anni prima gli eventi narrati nel film del 2016 "Rogue One” e segue le vicende di Cassian Andor durante il periodo della resistenza.

Dal trailer si percepisce un ritmo serrato e ricco di suspance, con gli stilemi tipici del genere di guerra e resistenziale. Le scene action non sembrano mancare e, soprattutto, si respira quel clima che aveva caratterizzato Rogue One e che era riuscito a mettere tutti d’accordo.


DI COSA PARLA ROGUE ONE?

Quando la Disney comprò la Lucasfilm, manifestò da subito la volontà di produrre, oltre ai sequel, anche degli spin off, in grado di allargare gli orizzonti della saga di Star Wars. Rogue One fu il primo che uscì al cinema nel 2016 e che riuscì ad incassare cifre record, oltre che ottenere consensi più che positivi dal pubblico e dalla critica.

La pellicola diretta da Gareth Edward, è ambientata poco prima degli eventi narrati nel film capostipite del franchising e segue le vicende di un gruppo di ribelli, intenti a rubare i piani per distruggere la Morte Nera, l’arma letale messa a punto dall’Impero guidato da Darth Vader.


QUANDO USCIRA’ ANDOR?

Andor uscirà il 21 settembre in esclusiva su Disney+ e sarà composta da ben 12 episodi, che verranno seguiti da una seconda stagione sempre da 12 episodi che ci condurrà agli eventi di Rogue One (le cui riprese inizieranno in autunno).

Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (Dune), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (The Witcher 3: Wild Hunt), Kyle Soller (Poldark), e Robert Emms (Chernobyl).