Disco d’oro in una settimana, l’ennesimo successo di Ultimo

Miglior esordio di vendite nel 2021 e disco d’oro ad una sola settimana dall’uscita. Ultimo con “Solo”, il suo quarto album, conquista un altro primato

Altro che ultimo. Anzi: Ultimo solo come nome d'arte. Il nuovo progetto discografico di Niccolò Moriconi - SOLO- è certificato disco d'oro a una sola settimana dall'uscita. Dopo aver debuttato sia nella classifica degli album, sia in quella dei vinili più venduti (FIMI), il disco- pubblicato il 22 ottobre - è il miglior esordio sell out del 2021. Un vero successo per il cantante romano che è amatissimo dal pubblico di ogni età.

E non è l'unico successo. Facciamo un piccolo passo indietro: SOLO (2021), Colpa delle Favole (2019), Peter Pan (2018) e Pianeti (2017) sono gli album che ad oggi compongono l'intera produzione dell'artista. Tutti stabili in Top100 FIMI dei dischi più venduti.


ULTIMO AL POWER HITS ESTATE 2021

Emozioni allo stato pure all’Arena di Verona. Dopo un anno e mezzo di stop, la musica torna a vivere Live grazie ad un evento unico: il Power Hits Estate 2021 di RTL 102.5. Sul palco si alternano i più grandi artisti (quest'anno anche i Duran Duran che presentano in anteprima mondiale il nuovo singolo, Anniversary). Poi, a gran sorpresa, arriva anche Ultimo. Che trasforma l’Arena di Verona in un concerto live, canta ed incanta il pubblico presente.


Ultimo raggiunge in pochi anni la vetta del successo: vende oltre 2.000.000 di dischi e colleziona 45 dischi di platino, 16 dischi d’oro. Numeri da record. Nel 2022 (ormai manca poco) è atteso il suo tour previsto negli stadi. Adesso, si prepara al bis dopo il live La favola che riempie lo Stadio Olimpico di Roma in quell’indimenticabile 4 luglio 2019.

Ultimo dal 2019 è Goodwill Ambassador UNICEF: nel 2020 la sua prima missione umanitaria che lo vede impegnato sul fronte sociale, supporta i progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali.

L’ANNUCIO SU INSTAGRAM

 “Questo disco parlerà di Niccolò meglio di qualsiasi altra cosa che io possa fare o dire nella mia vita”, scrive Ultimo sul suo profilo Instagram dopo l’uscita del suo nuovo lavoro musicale. Solo è composto da 17 tracce, interamente scritte da Ultimo. Il quarto album del cantante romano conquista il pubblico in pochissimo tempo.
In occasione dell’uscita di Solo, Ultimo arriva negli studi di RTL 102.5 per un’intervista imperdibile con Paola Di Benedetto. “Le mie canzoni sono come figli”, dice. “Io uso molto i social, ma quando si va oltre, quando commentano con suggerimenti tipo perché non fai canzoni più allegre, ecco che esco”.

Poi parla dei concerti dal vivo: “Non vedo l’ora di fare il primo concerto, non sto nella pelle. Durante il Lock- Down mi sono chiuso nella mia casa dei sogni, con quattro amici ed un pianoforte. Non ho fatto altro che suonare, comporre e pensare a quando finalmente sarò in uno stadio a suonare. Quando apro l'anima, quando sono sul palco sono in pace. Io non trovo soddisfazione nelle cose materiali”, conclude. 

Tags