29 settembre 2023, ore 15:35

La Disney, nota per il suo ricco patrimonio di classici animati, continua a sorprendere il pubblico con nuovi adattamenti cinematografici di alcune delle sue storie più amate. Tra i numerosi progetti in cantiere, uno che ha attirato l'attenzione è il remake di "Bambi", il classico del 1942 che ha commosso generazioni di spettatori con la sua storia toccante e i suoi indimenticabili personaggi. A dirigere questa nuova versione potrebbe essere Sarah Polley, nota per il suo lavoro in "Women Talking."


COSA SAPPIAMO DEL LIVE ACTION DI BAMBI

Tuttavia, una delle notizie più significative riguardo a questo progetto riguarda i cambiamenti nella sceneggiatura. Inizialmente, il compito di adattare la storia di Bambi è stato affidato a Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer, autrici di sceneggiature di successo come "Captain Marvel" e "Sierra Burgess è una sfigata." Tuttavia, Beer ha dovuto abbandonare il progetto per dedicarsi a un altro film, "Cimitero vivente: le origini." In un'intervista con Collider, ha rivelato che il nuovo adattamento di Bambi potrebbe subire sostanziali modifiche rispetto all'originale al fine di essere più in sintonia con il pubblico moderno.




BAMBI, UNA SCENA TRAUMATICA

Uno dei momenti chiave di "Bambi" è la morte della madre del giovane cerbiatto. Questo evento ha toccato il cuore di molti spettatori nel corso degli anni, ma Beer ha sottolineato che alcuni bambini e genitori odierni potrebbero essere più sensibili a questa tematica. Questa sensibilità potrebbe essere uno dei motivi per cui alcune famiglie hanno esitato a mostrare il film ai loro figli. Beer ha dichiarato: "Penso che ci sia un modo per aggiornare Bambi e la nostra intenzione è dargli una portata maggiore. E penso che poter farlo rivivere per i bambini di oggi in un modo in cui forse si possano immedesimare un po' di più sarebbe utile all'originale." Questo suggerisce che il nuovo adattamento di "Bambi" potrebbe affrontare la storia in modo più sensibile, cercando di equilibrare l'emozione del racconto con una maggiore attenzione alle esigenze del pubblico contemporaneo. L'obiettivo potrebbe essere quello di creare un'esperienza che possa toccare le corde emotive degli spettatori di tutte le età senza risultare troppo traumatica per i più giovani.


LA TECNOLOGIA DI BAMBI

Mentre il nuovo "Bambi" è stato originariamente descritto come un adattamento "live action", è importante notare che la tecnologia utilizzata sarà simile a quella impiegata per "Il re leone" del 2019. In altre parole, il film utilizzerà la computer grafica fotorealistica per portare in vita i personaggi animali e l'ambientazione del bosco. Questa tecnologia ha dimostrato di essere efficace nel rendere gli animali virtuali incredibilmente realistici sullo schermo, aprendo nuove possibilità per la narrazione visiva.