15 febbraio 2024, ore 16:55

La Disney non naviga in acque facili. Il 2023 è stato l'annus Horribilis dove ha inanellato una serie di flop al botteghino. Ultimo in ordine di tempo è stato Wish, cartoon d’animazione che si era anche assunto il compito di celebrare i fasti dello studio in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dalla sua nascita.

Il 2024 deve essere necessariamente l’anno della rinascita e per questo, la casa di topolino ha deciso di puntare tutto sui numeri 2. Dopo il sequel di Inside Out in arrivo quest’estate, per novembre 2024 la Disney ha scelto di puntare sul seguito di Oceania, cartoon uscito nelle sale nel 2016.




OCEANIA 2, COSA SAPPIAMO DEL CARTOON DISNEY?

L'epico film d’animazione Walt Disney Animation Studios Oceania 2 accompagnerà il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell'Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. Diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa'i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina, Oceania 2 arriverà il 28 novembre 2024 nelle sale italiane.


OCEANIA PRENDE VITA IN LIVE ACTION

L’annuncio ha stupito il pubblico perché non solo non era stato comunicata la produzione di un nuovo film d’animazione su Vaiana e Maui (in un primo momento si sarebbe dovuto trattare di una serie tv per Disney Plus) ma anche perché ultimamente si è molto parlato della versione live action del primo film. Infatti nel 2025 le avventure di Oceania prenderanno letteralmente vita con attori in carne d’ossa tra cui il celebre Dwayne Johnson.