09 maggio 2023, ore 16:34

Dopo l'annuncio di Mahmood come voce di Sebastian in "La Sirenetta", adesso è stato svelato anche il nome dell'interprete che darà la voce ad Ariel nella versione italiana del film nelle parti cantate. La scelta è caduta su Yana_C, che ha debuttato come interprete di Part of Your World in italiano.


Chi è Yana_C, la cantante che darà la voce di Ariel

Cristiana Cattaneo, conosciuta con lo pseudonimo di Yana_C, è una giovane cantante italo-angolana che ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica quattro anni fa. Attualmente, collabora come corista per Elodie e realizza anche progetti personali. Inoltre, presterà la sua voce per il doppiaggio di Ariel ne "La Sirenetta", ruolo interpretato in inglese dall'attrice Halle Bailey. La canzone da lei interpretata anticipa la colonna sonora del film, che uscirà nelle sale il 19 maggio.


Mahmood sarà la voce di Sebastian ne "La Sirenetta"

Mahmood, apprezzato artista e cantante sia in Italia che all'estero, dopo aver ottenuto la vittoria in due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2019 e nel 2022, nel nuovo film Disney "La Sirenetta", presterà la sua voce al personaggio di Sebastian nella versione italiana del live-action del celebre classico animato diretto da Rob Marshall. Il film, distribuito da The Walt Disney Company Italia, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 24 maggio prossimo. 


"La Sirenetta": la trama

L'amata storia della Sirenetta narra la vicenda di Ariel, giovane e vivace sirena desiderosa di avventure. Pur essendo la figlia più piccola e ribelle del Re Tritone, la giovane non si accontenta della vita in fondo al mare, ma vuole scoprire cosa si nasconde oltre la superficie. Durante una delle sue esplorazioni, rimane affascinata dal bel principe Eric e si innamora di lui. Ma essendo proibito per le sirene interagire con gli umani, Ariel decide di seguire il proprio cuore e stringe un patto con la malefica strega del mare, Ursula. Quest'ultima le promette l'opportunità di vivere sulla terraferma, ma il prezzo sarà molto alto: metterà a rischio la sua vita e la corona del padre.