31 ottobre 2023, ore 15:20

Aria di rinvii nella casa di Topolino. Dopo gli ultimi risultati al box office non proprio soddisfacenti, la Disney corre ai ripari. Infatti alcuni dei titoli più forti del listino 2024, subiranno uno slittamento in avanti di un anno esatto. Sicuramente gli scioperi che hanno bersagliato Hollywood hanno avuto un peso importante sulla decisione finale, ma c'è anche qualcuno che parla di ulteriori rimaneggiamenti nelle pellicole, in nome della qualità e per scongiurare nuovi flop al botteghino. Vediamo quali film sono stati spostati in avanti.


BIANCANEVE E I SETTE NANI

Partiamo da Biancaneve e i sette nani, live action del classico cartone animato datato 1937. Il film ha una grande importanza anche per lo studio dal momento che il cartoon fu il primo creato da Walt Disney. Non si vuole commettere passi falsi. Per questo, dal 22 marzo 2024, è stato posticipato di un anno, fino al 21 marzo 2025. Il film diretto da Mark Webb vede protagonista Rachel Zegler nei panni dell’amata principessa, Gal Gadot in quelli della Regina Cattiva e i nani della fiaba realizzati in CGI, rispettando le fattezze originali e senza ritocchi particolari in nome del politicamente corretto. Infatti nella prima immagine diffusa sul web si può notare che tutte le polemiche alimentati dagli odiatori seriali erano false. Insomma i sette nani saranno sette nani e non altre creature più vicine alla sensibilità odierna.




ELIO

Dopo Elemental, la Pixar si preparava al lancio di Elio, nuovo film original. Qualche mese fa sul web era trapelato anche il primo teaser che, a giudicare dalle prime impressioni, aveva raccolto il plauso e la curiosità da parte del pubblico. La sinossi parla di un ragazzino di 11 anni, appunto Elio, che fatica ad adattarsi nel mondo. Un giorno viene rapito dagli alieni e diventa il prescelto per essere l'ambasciatore galattico della Terra, mentre sua madre Olga lavora al progetto top secret per decodificare i messaggi alieni. La data d’uscita del film d’animazione doveva essere il primo marzo 2024, mentre è stato rinviato al 13 giugno 2025. Con Elio posticipato, Inside Out 2 è ufficialmente il prossimo film Pixar in uscita: debutterà nei cinema il 14 giugno 2024.



ALTRI FILM, IL CASO MAJORS

Un altro film che è stato rinviato a data da destinarsi, ma per motivi che non hanno a che fare con lo sciopero degli attori, è Magazine Dreams. O meglio: è stato semplicemente tolto dal calendario delle uscite della Disney. Il motivo sarebbe legato al fatto che il protagonista del film è Jonathan Majors che a fine novembre andrà a processo per rispondere delle accuse di violenza domestica e di molestia. Attorno alla pellicola c’era un discreto fervore, specie per l’interpretazione di Majors che secondo alcuni poteva ambire alla nomination agli Oscar. Cosa ne sarà della pellicola? Peraltro ricordiamo che l'attore è stato designato dai Marvel Studios come nuovo villain del MCU. Ci saranno variazioni o cambiamenti?