05 dicembre 2022, ore 19:30

Mentre ci si prepara a salutare il 2022, gli occhi sono già tutti puntati all’anno che verrà, soprattutto in casa Disney. Infatti, la dimora di Topolino, che proprio nel 2023 spegnerà ben 100 candeline, ha presentato i principali film in arrivo in sala nei prossimi mesi, senza dimenticare ovviamente le serie tv di punta che approderanno in streaming su Disney Plus. Ecco a voi una lista completa con i trailer, i poster e ovviamente le date di uscita dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica e televisiva.


TITANIC COMPIE GLI ANNI

25 anni. Tanti ne sono passati dall’uscita di quello che si è imposto da subito come un film campale nella storia del cinema. Titanic. James Cameron che si prepara a regalare al mondo interno il sequel di Avatar, in occasione di questo importante compleanno, ha restaurato il film del 1997 e lo farà riuscire ancora una volta nelle sale il prossimo 9 febbraio 2023.


RITORNO AL REGNO QUANTICO

Black Panther: Wakanda Forever l’ultimo atto cinematografico della Fase 4 della Marvel, è ancora nelle sale e sta conquistando il box office mondiale con cifre stratosferiche. Al momento infatti, il film ha superato la soglia dei 700 milioni di dollari in tutto il globo. Ma lo studio presieduto da Kevin Feige guarda già alla prossima pellicola in uscita. Stiamo parlando del terzo film della saga narrativa di Ant Man che si chiamerà Quantumania e che avrà come protagonista proprio quell’universo Quantico di cui abbiamo tanto sentito parlare e che ora finalmente potremo esplorare assieme ai nostri beniamini. La data di uscita è fissata per il 15 dicembre 2023. 




IL MANDALORIANO TORNA SU DISNEY PLUS

Uscirà il 1 marzo 2023 su Disney Plus la nuova avventura del personaggio più amato degli ultimi anni dell’universo di Star wars. The Mandalorian. Il vero protagonista della serie arrivato alla terza stagione, è Grogu, meglio conosciuto come Baby Yoda. Magliette, cappelli, tazze, peluche, snack e merendine. Non esiste un gadget senza il tenero faccino della versione in miniatura del saggio Yoda. Il creatore della serie Jon Favreau ha promesso una nuova serie ricca di sorprese e avventure epiche, che lasceranno i fan a bocca aperta.




I GUARDIANI DELLA MARVEL

Dopo lo special di Natale per Disney Plus, i Guardiani della galassia, si preparano a tornare con la loro terza avventura per il grande schermo diretta ancora una volta da James Gunn. Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Vin Diesel e Bradley Cooper saranno nuovamente nei panni di Star Lord, Gamora, Drax, Nebula e ovviamente Groot e Rocket. La pellicola che, stando alle previsioni, è il titolo Marvel più atteso del 2023, uscirà nei cinema italiani il 3 maggio mentre in quelle statunitensi il 5 maggio.




LA SIRENETTA, DI NUOVO IN FONDO AL MAR

Sono tanti i classici della Golden Age Disneyana che sono stati riportati alla luce con le nuove tecniche digitali. Dopo il pinocchio di Zemeckis approdato pochi mesi fa in piattaforma, adesso tocca a La Sirenetta. La rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione diretto da Rob Marshall, arriverà il 24 maggio 2023 nelle sale italiane. La Sirenetta racconta la storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell'affascinante principe Eric. Il resto è storia!


L’ULTIMO VIAGGIO DI INDIANA JONES

Un cappello, una frusta e una manciata di note. Questo è bastato per farci tornare nel meraviglioso mondo dell’archeologo più famoso della storia del cinema: Indiana Jones. Harrison Ford torna a vestire i panni dell'iconico personaggio per la quinta volta nella pellicola che porterà il nome di La ruota del destino. Uscirà il 30 giugno 2023 e sarà diretto da James Mangold. Sono pochissimi i dettagli svelati fino a ora sulla trama di questa nuova avventura, solo che sarà una sorta di Viale del tramonto per il nostro eroe che firma l’ultimo capitolo, almeno per Ford, della saga.




Insomma un'annata ricca di emozioni e sorprese ci attende in casa Disney. 100 anni che saranno festeggiati nell’unico modo possibile, ossia all’insegna dei film e della magia.