04 dicembre 2023, ore 17:30

Disney svela le prossime uscite! Ecco cosa aspettarci dalla casa di Topolino

Nel corso della 46ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, la divisione italiana di The Walt Disney Company ha entusiasmato gli appassionati di cinema annunciando l'attesissimo listino per la prima metà del 2024. Un viaggio attraverso mondi incantati, storie commoventi e avventure epiche, con film provenienti dalle varie divisioni della major. A differenza della controparte americana, che, a causa del lancio di diversi titoli alla fine del 2023, si ritroverà con un primo semestre relativamente privo di nuovi blockbuster, il mercato italiano sarà invece viziato con almeno un nuovo film al mese.

Ecco una panoramica dei titoli che illumineranno le sale cinematografiche nei prossimi mesi!


WISH - 21 DICEMBRE

Il 21 dicembre 2023 segnerà l'arrivo del nuovo film Disney di Natale, "Wish", nelle sale italiane. Firmato dai Walt Disney Animation Studios, il film trasporterà il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica chiamata Star. Insieme, affronteranno il formidabile Re Magnifico per salvare la loro comunità, in un'epica avventura diretta dal regista premio Oscar® Chris Buck e Fawn Veerasunthorn.La versione italiana vedrà la talentuosa cantautrice Gaia prestare la sua voce ad Asha, mentre Amadeus e Michele Riondino interpreteranno i personaggi di Valentino e Re Magnifico. Le canzoni originali saranno firmate dalla nominata ai Grammy Julia Michaels e da Benjamin Rice, vincitore del Grammy.


CHI SEGNA VINCE - 11 GENNAIO 2024

Diretto dal vincitore dell'Academy Award® Taika Waititi, "Chi Segna Vince" arriverà l'11 gennaio 2024 nelle sale italiane. Basato su una storia vera, il film di Searchlight Pictures segue la Nazionale di calcio delle Samoa Americane mentre cerca di risollevarsi dalla brutale sconfitta del 2001. Con un cast che include Michael Fassbender e una storia avvincente, il film promette di emozionare il pubblico con la sua narrativa unica.


POVERE CREATURE! - 25 GENNAIO 2024

Il 25 gennaio 2024 segna l'arrivo di "Povere Creature!" nelle sale italiane, un film di Searchlight Pictures diretto da Yorgos Lanthimos e prodotto da Emma Stone. La storia straordinaria di Bella Baxter, riportata in vita dallo scienziato Dr. Godwin Baxter, prende vita in un'avventura attraverso i continenti, promettendo di sfidare i pregiudizi del suo tempo e difendere l'uguaglianza e l'emancipazione.


IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE - 22 MAGGIO 2024

Il 22 maggio 2024, l'epica avventura d'azione "Il Regno del Pianeta delle Scimmie" della 20th Century Studios raggiungerà le sale italiane. Diretto da Wes Ball, il film offre una nuova prospettiva sul franchise, ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, con scimmie dominanti e umani costretti a vivere nell'ombra. Una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che cambierà il destino di entrambe le specie.


Con una programmazione così, il 2024 si prospetta come un anno straordinario per gli appassionati del grande schermo italiano, grazie alla magia e alla varietà offerte dalla The Walt Disney Company.