20 aprile 2022, ore 18:00

E’ già record per il Doctor Strange!

L’Hype è alle stelle! I fan hanno già segnato sul calendario la data del 4 maggio, giorno in cui sarà finalmente rilasciato nelle sale il nuovo film targato Marvel “Doctor Strange nel Multiverso della Follia. E mentre circola l’indiscrezione che nella pellicola diretta da Sam Raimi “Ci saranno più sorprese che in Infinity War, Endgame e Spider-Man: No Way Home messi insieme”, Fandango, ovvero il più grande servizio di prenotazione biglietti USA, ha fatto sapere che il film ha già ottenuto il miglior primo giorno di prevendite del 2022. Sempre secondo Fandango per quanto concerne le prevendite, Doctor Strange 2 ha praticamente battuto The Batman, Uncharted e Sonic 2. Il film, ha totalizzato i numeri di prevendite più alti dai tempi di Spider-Man: No Way Home, ovvero il sesto film con maggior incasso della storia del cinema. Intanto, vi aiutiamo ad arrivare preparati in sala consigliandomi i film e le serie tv da recuperare in queste poche settimane. 



Chi è il Doctor Stephen Strange? 

Per conoscere meglio il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, vi consigliamo la visione del primo film, “Doctor Strange” diretto da Scott Derrickson che lo vide protagonista nel 2016. Nella pellicola il nostro eroe resta vittima di un tragico incidente, ma viene aiutato da uno stregone che lo inizia alle arti magiche, grazie alle quali egli riesce a redimersi e a combattere le forze oscure che minacciano l'umanità. Il film è disponibile nel vostro abbonamento di Disney Plus.

Wanda Maximoff sarà nel film 

Tra i personaggi che ritroveremo nel sequel di Doctor Strange, c’è anche Wanda Maximoff. E’ utile quindi recuperare la serie che l’ha vista protagonista lo scorso anno sempre sulla piattaforma streaming "WandaVision" . Nello show, troviamo la protagonista alle prese con la vita coniugale con il marito Visione. L’unico particolare è che Wanda riesce ad alterare la realtà e a farla assomigliare alle sitcom americane. 

Loki, alla scoperta del Multiverso 

Come recita il titolo del film diretto da Sam Raimi, avrà un ruolo centrale questo famoso “multiverso della follia”. Un concetto che è stato già introdotto nell’universo MCU, nella serie streaming “Loki”. I Vendicatori credono che Loki sia morto. L’antieroe, però, dopo aver rubato a Tony Stark e Scott Lang la Gemma dello Spazio, viene catapultato in una realtà diversa e parallela. Nel frattempo, l'organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali, gli offre due possibilità: essere cancellato dall’esistenza oppure riparare la situazione. 

What If…?

Il quarto episodio della serie animata “What If…?” ispirata all’universo Marvel, anch’essa disponibile su Disney Plus, è totalmente incentrata sul nostro Doctor Strange, quindi prima di recarvi in sala, buttateci un'occhio. 

Ovviamente, sarebbe bene recuperare anche Spider Man: No way Home, il film che sostanzialmente ci ha preparato agli eventi che saranno poi sviluppati in questo prossimo film targato Marvel. La pellicola, che ha visto l’attesissima reunion di ben tre generazioni di Spider Man, dopo il suo splendido percorso al Box Office di tutto il mondo, è ora disponibile in DVD e Blu ray Disc.