24 maggio 2022, ore 15:35

Don Matteo 13: Anticipazione della Nona puntata. Tutto quel che c’è da sapere sulla serata del 24 maggio

E’ in arrivo questa sera un nuovo appuntamento con la tredicesima stagione di Don Matteo, un grande successo della Lux Vide che anche quest’anno, nonostante i suoi 22 anni di vita, è riuscita nell’impresa di conquistare il cuore di milioni e milioni di telespettatori. Il tanto chiacchierato passaggio di consegne tra Terence Hill e Raoul Bova, anziché indebolire la serie come in tanti temevano, ha dato tanto beneficio, portando una bella ventata di innovazione e novità, facendo impennare considerevolmente la curva degli ascolti. Basti pensare che le ultime puntate, con protagonista il nuovo Don Massimo, hanno raggiunto una media di oltre 6 milioni di spettatori, con oltre il 30% di share.


Le anticipazioni della nona puntata

Il tema portante della nona puntata di Don Matteo 13, in onda questa sera in prima serata su Rai 1 è la maternità. Un’emergenza costringe la piccola Ines a vivere per qualche giorno a casa di Anna. Questa convivenza porta la Capitana a farsi una domanda che non avrebbe mai pensato di porsi: Posso essere una buona madre? Intanto la bambina viene coinvolta da Cecchini e da Marco in un’operazione segreta, alle spalle di Anna, che vede il Maresciallo nell’improbabile ruolo di allenatore di una squadra di calcetto per bambini. Ed è proprio qui che torna in gioco Sergio, l’ex della capitana, ma soprattutto padre della piccola Ines. Come reagiranno Anna e Marco? Nel frattempo, le condizioni di Greta sono peggiorate. Nelle puntate precedenti siamo venuti a conoscenza che il tumore, che la ragazza era riuscito a debellare in passato, è tornato a crearle problemi. Federico sente l’urgenza di fare qualcosa, ma cosa può un ragazzino contro una terribile malattia?


Gli ingredienti sul tavolo sembrano molto promettenti e sembrano presagire una serata ricca di emozioni di ogni tipo.

Ricordiamo che l'appuntamento di questa sera, 24 maggio, è il penultimo di questa tredicesima edizione. Il gran finale è programmato per giovedì 26, sempre alle 21:25.


Maria Chiara Giannetta: "Nella prima puntata di Don Matteo 13 muoiono tutti"