26 maggio 2022, ore 16:30

Ultima puntata per la fiction campione d’ascolti che anche questa volta, dopo 22 anni, è riuscita nell’impresa di mettere d’accordo tutti, grandi e piccini, creando una tredicesima stagione capace di lasciare il segno. Don Matteo (anche se ormai dovremmo cominciare a chiamarla Don Massimo), anche questa sera, nel suo gran finale di stagione, si propone di essere un turbinio di emozioni di tutti i tipi, con grandissimi colpi di scena inaspettati.

Don Matteo 13: Gran finale di stagione! Trama e anticipazioni della decima puntata


TRAMA DELL’ULTIMA PUNTATA

La puntata di questa sera, che come sempre andrà in onda alle 21.20 su Rai1, vede al centro della narrazione Don Massimo (Raoul Bova) intento a nascondere qualcosa. O almeno di questo sono convinti i Carabinieri che indagano sugli strani movimenti del sacerdote e sulle sue recenti frequentazioni segrete che sembrano coinvolgere una donna proveniente dal suo passato. Il maresciallo Cecchini, che nel frattempo si è affezionato al nuovo prete, crede ostinatamente alla buona volontà di Don Massimo mentre, per via di un gigantesco equivoco, si trova costretto a organizzare il proprio matrimonio con Elisa, madre della Capitana. E la confusione non è da meno nella vita di Anna: il ritorno di Sergio ha scompigliato nuovamente le carte e ora più che mai la donna si ritrova divisa tra un futuro con lui e Ines e un incarico importantissimo per la sua carriera che però la porterebbe lontano dai suoi affetti.


DON MATTEO 14 CI SARA’?

La Rai e la Lux Vide non hanno ancora dato l’annuncio ufficiale per quanto riguarda Don Matteo 14. Ma le parole pronunciate da Nino Frassica e Raoul Bova fanno ben sperare. I due hanno spiegato infatti che Don Matteo 14 si farà. E’ chiaro però che il tutto non vedrebbe la luce prima della primavera 2024.


UN’ESTATE CON DON MATTEO

Ma tutti i fan della serie che già si disperano per la fine della stagione e non riescono ad aspettare il 2024 per le eventuali nuove puntate, possono già tirare un sospiro di sollievo. L’estate 2022 infatti sarà segnata dalle repliche delle passate stagioni del prete detective più famoso del piccolo schermo da rivivere dal lunedì al venerdì alle 14 e il giovedì sera in prima serata.


Maria Chiara Giannetta: "Nella prima puntata di Don Matteo 13 muoiono tutti"