14 settembre 2023, ore 17:31 , agg. alle 17:41

Finalmente ci siamo! Dove Cameron, che non smette di collezionare successi dalla hit “Boyfriend”, martedì sera ha fatto un grande annuncio sul palco degli MTV Video Music Awards 2023. A quanto pare l’attrice e cantante statunitense è pronta a rilasciare il suo primo album. Sapete come si chiama?

DOVE CAMERON DA ATTRICE A POPSTAR

Per diverso tempo Dove Cameron è stata più famosa come attrice che come cantante. Dopo aver ottenuto il ruolo di protagonista in diversi titoli Disney, tra cui “Live e Maddie”, la trilogia di “Descendants”, e “Agents of Shield”, la 27enne statunitense ha deciso di concentrarsi sulla musica. E, ovviamente, le è riuscito più che bene. Diventata virale grazie al singolo “Boyfriend”, che ha fatto il giro del mondo per essere comparso nelle tendenze di Tiktok, ora è pronta per iniziare un vero e proprio percorso discografico. Basta singoli, via con l'album!



ALCHEMICAL, IL PRIMO DISCO DI DOVE CAMERON, USCIRÀ QUESTO AUTUNNO

Durante uno dei suoi momenti sul palco dei VMA 2023, mentre presentava i candidati e annunciava il vincitore della categoria “Miglior artista esordiente”, Dove Cameron si è presa lo spotlight per rivelare il titolo del suo attesissimo album di debutto. Il disco si chiamerà “Alchemical” e sarà pubblicato in due volumi. Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che probabilmente verrà rilasciato entro l’autunno 2023. La notizia del nuovo progetto discografico della Cameron arriva dopo la recente pubblicazione di "Other Boys", brano realizzato in collaborazione con Marshmello. "Sono a pochi centimetri di distanza. Ho appena ristretto il campo tra circa 60 canzoni che ho scritto. Sto cercando di aumentare il numero di canzoni dell'album, ma la Columbia è ragionevole. Sono irragionevole. Ho tutti i miei preferiti e la maggior parte di essi è stata mandata al mixer e completata, mentre quelli che non lo sono li ho lasciati dallo studio ieri sera a mezzanotte mentre ero a Los Angeles”, aveva detto qualche mese fa a Variety. Cosa possiamo aspettarci? Sicuramente un album virale e una copertina stilosissima.