05 maggio 2023, ore 17:40

Stiamo per tornare su Arrakis, un pianeta completamente ricoperto di sabbia dove si nasconde la sostanza più potente dell'universo. E proprio lì su quelle dune sabbiose e arse dal sole, ritroveremo Timothee Chalamet e Zendaya, pronti per una nuova avventura. Uscirà il primo novembre nelle sale il secondo capitolo del reboot di Dune, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve. In questi giorni è stato diffuso il trailer ufficiale e il web è letteralmente impazzito.

DUNE PARTE 2, LE PRIME IMMAGINI

Il trailer diffuso in questi giorni ha raccolto in poche ore un entusiasmo sconfinato, soprattutto da parte della Generazione Zeta. Quasi due minuti e mezzo di immagini ricche di azione, con un impianto visivo mozzafiato e una colonna sonora epica e ancestrale. Insomma, tutti coloro che hanno amato la pellicola del 2021, non rimarranno delusi da questo secondo tassello della saga diretta da Denis Villeneuve.




DUNE PARTE 2, DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Mentre cresce l’attesa per il nuovo film, ripercorriamo insieme come tutto ebbe inizio. La storia è ambientata in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. Il giovane Paul (Timothée Chalamet), è il rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sul pianeta Arrakis, noto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e alcuni consiglieri. Leto ha preso in gestione il pianeta nella speranza di scovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell'universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Si tratta di una preziosa risorsa, esistente solo qui, che permette a chi la possiede di sbloccare il più grande potenziale umano; infatti, chi assume questa spezia può viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e può vivere più a lungo. L'estrazione di questa materia prima, però, non è ostacolata soltanto dai vari nemici di Leto, che cercheranno di tendergli più di una trappola, ma anche da enormi vermi della sabbia e dai Fremen, popolo nativo di Dune, che abita i deserti più profondi del pianeta.

Inoltre, il controllo esclusivo di questa materia prima scatenerà una vera e propria guerra, ma solo chi riuscirà a superare le proprie paure e a sopravvivere su Dune potrà ottenere la sostanza più ambita dell'universo. Paul si ritroverà al centro di questo scontro, nel corso del quale compirà grandi gesta. Ma è solo l'inizio.




DI COSA PARLERÀ?

Il secondo film ripartirà esattamente dove si era fermato il primo. Esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.