15 febbraio 2024, ore 10:45

Manca sempre meno al ritorno sul pianeta desertico di Arrakis. Dune: Parte Due si appresta a fare il suo ingresso sul grande schermo e mentre cresce l’attesa dei fan, arrivano online le primissime impressioni della stampa estera che ha avuto l’onore di vedere la pellicola in anteprima.



“UNO DEI MIGLIORI BLOCKBUSTER DI SEMPRE”

Nella giornata di ieri la seconda parte di Dune è stata protagonista di una speciale anteprima per il pubblico nel cinema Le Theatre Grand Rex a Parigi. Le prime reazioni indicano già il film di Denis Villeneuve come uno dei migliori blockbuster di sempre. Ecco una carrellata di commenti apparsi online in queste ore


"Sono così grato di essere vivo solo per aver visto questo, per avere avuto la possibilità di vedere un film come questo, è difficile da descrivere". (@Hycarius)


"Auguro a tutti i futuri film di fantascienza la migliore fortuna per il prossimo decennio, dato che questo stabilisce un livello davvero alto. Davvero eccezionale". (@Siphano)


"Questo film è superiore al 95% di tutte le produzioni hollywoodiane". (@CapPopcorn)


"Dune 2 è potente ed epico! C'è così tanto in ballo che è un'apoteosi a ogni livello. Non riesco a credere a quello che ho appena visto". (@CineHDFR)


LA TRAMA IN BREVE

Protagonista della storia è ancora una volta Paul Atreides (Timothée Chalamet), che dopo essersi unito a Chani (Zendaya) e agli altri Fremen, medita vendetta contro i cospiratori, che hanno distrutto la sua famiglia. Questa Avventura lo porterà a intraprendere una missione molto importante, che gli permetterebbe di impedire la realizzazione di un terribile futuro, che soltanto lui è capace di prevedere.